Seleziona una pagina
martedì, Lug 07

Transformers, c’è il trailer della nuova serie animata



Da Wired.it :

La celebre saga torna in una nuova versione in cui si esploreranno le conseguenze finali della guerra civile fra Autobot e Decepticon

La guerra fra Autobot e Decepticon, le due specie aliene di auto e altri mezzi di trasporto capaci di trasformarsi in potenti robot guerrieri, va avanti ormai da decenni, da quando cioè è stata inaugurata la linea di giocattoli Transformers nel 1984. Nel corso degli anni il franchise ha dato vita a innumerevoli incarnazioni, soprattutto videogame, cartoni animati e film live-action. A breve però arriverà su Netflix una nuova versione di queste avventure che racconterà un tassello inedito della storia: War for Cybertron Trilogy è infatti la nuova serie anime che racconterà il riaccendersi lotta fra le due fazioni in tre cicli da sei episodi ciascuno. Della prima stagione, sottotitolata L’assedio, è stato diffuso in queste ore il trailer ufficiale.

Nelle immagini vediamo scene apocalittiche ambientate a Cybertron, appunto, il pianeta natale dei Transformer: la lotta sfinente fra Autobot e Decepticon non ha fatto altro che portare morte e distruzione, e i leader delle due parti, Optimus Prime e Megatron, si trovano di fronte a una guerra civile agli sgoccioli in cui entrambi sono disposti a giocare le proprie ultime carte pur di arrivare a una conclusione. Optimus Prime, fra l’altro, inizia a chiedersi se i sacrifici di tanti compagni caduti in battaglia siano serviti a qualcosa e se non sia stata invece la sua ambizione a causare tutto. Al contempo Megatron tenterà di convertire tutti gli Autobot per portarli dalla propria parte.

Transformers: War for Cybertron Trilogy è una serie sviluppata da Hasbro con Rooster Teeth e Polygon Pictures, questi ultimi responsabili anche del recente Godzilla: Monster Planet. La produzione si ispira all’ultima linea di giocattoli anch’essa divisa in tre parti, in cui troviamo Siege (L’assedio, appunto), Earthrise e una terza ancora senza titolo. I sei episodi che compongono questo primo ciclo debutteranno in streaming il prossimo 30 luglio.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]