Seleziona una pagina
venerdì, Ago 30

Trucchi Pokémon Masters: le 5 dritte da imparare subito


Dalle gemme alle unità più forti, ecco come impostare la propria avventura su Android e iOs

Pokemon Masters trucchi
(Foto: DeNa Co. Ltd.)

Appena il tempo di rilasciarlo sugli store che Pokémon Masters è già diventato campione di incassi in tutto il mondo, guidando la classifica su App Store per iPhone in ben 17 paesi al momento della stesura di questo articolo.

E su Android non è da meno, attualmente prima in Italia nei giochi più di tendenza. Quali sono i trucchi più preziosi da imparare subito per iniziare al meglio il proprio cammino da allenatori nel nuovo titolo mobile?

1 – Aspetta a evolvere i Pokémon

Questo gioco introduce una nuova modalità di evoluzione dei Pokémon perché se rimane la necessità di raggiungere un certo livello (30 e 45) viene richiesta anche una prova particolare come quella di sconfiggere un nemico in uno scontro uno contro uno. E non si tratta affatto di una passeggiata.

Si potrebbe anche provare e riprovare, ma così facendo si sprecherebbero risorse preziose come il materiale evolutivo (oggetti, cristalli e altro) richiesto, che si compra a caro prezzo nel negozio interno. Il consiglio è dunque quello di aumentare di qualche livello in più rispetto al minimo necessario, così da poter godere di statistiche sensibilmente superiori.

2 – Come raccogliere più gemme

A proposito di risorse preziose, si rimane un po’ allibiti dal fatto che gli oggetti sullo shop interno possano costare anche decine di migliaia di gemme, quando se ne ricevono poche centinaia dalle battaglie. Pokémon Masters è il tipico esempio di gioco dove se si spendono soldi reali si procede piuttosto spediti, ma non ne vale la pena. Come fare per evitare di dover mettere mano al portafoglio?

Il consiglio spassionato è quello aprire il gioco ogni giorno per ottenere bonus fino a 3000 gemme per un periodo limitato di tempo (i primi dieci accessi) e partecipando a missioni speciali con ricompense. Gli eventi speciali si trovano praticamente ogni giorno, mettono in premio le perle e le perle grandi che si possono vendere ciascuna per 1000 e 3000 gemme. Un metodo del tutto differente rispetto a Pokémon Go.

3 – Come usare le Mosse Sync

Uno degli elementi più importanti durante le lotte si riferisce alle Mosse Sync ovvero quegli attacchi speciali potentissimi che possono essere sprigionati solamente dopo diversi turni. Per poterli attivare, però, serve costruire un rapporto molto stretto con il Pokémon interessato, un legame con l’allenatore che si fa forte di allenamenti e esperienza insieme.

Una volta a disposizione una mossa sync, deve essere usata con parsimonia e ragionamento. Essendo sfruttabile una sola volta durante lo scontro si dovranno guardare le debolezze dell’avversario prescelto. Ben consci che su Pokémon Masters ce n’è solo una che rende l’attacco super efficace. Esempio, contro Geodude solo una mossa di tipo erba farà un gran danno, una di acqua solo moderato.

4 – Come scegliere il team

Ogni battaglia vede tre unità coinvolte con l’intelligenza artificiale che decide quale Pokémon sarà attaccato. Di solito, però, l’A.I. va sempre a attaccare il mostro più difensivo calcolando una statistica “nascosta” combinazione di hp, difesa e difesa speciale.

Una volta sconfitto, passerà al secondo più difensivo e così via. Una possibile soluzione è quella di comporre il proprio team con un attaccante molto forte e due Pokémon dotati di grande difesa pronti a “assorbire” l’urto. Evitare di usare la modalità di lotta automatica, è poco conveniente.

5 – Le migliori unità allenatori – Pokémon

Per quanto spiegato precedentemente, nella storia principale si può puntare su Rosa e Snivy nel primo capitolo e Skyla e Swanna nel quinto per un adeguato supporto difensivo (Aiutante). Per quello offensivo (Attaccante) dal capitolo 6 c’è Korrina con Lucario e dal capitolo 11 Hau con Aloan Raichu ovvero la coppia tra le più forti del gioco.

Le migliori unità ottenibili spendendo le gemme e sperando di pescarle casualmente sono: Brendan e Treecko (Attaccante), Karen e Houndoom (Attaccante), Kris e Totodile (Attaccante), Olivia e Lycanroc (Attaccante) e Phoebe e Dusclops (Aiutante).

Piccola postilla finale: vista la popolarità del gioco stanno già uscendo hack e su molti siti vengono proposte soluzioni e sistemi per fare i furbi. Meglio evitare questi file in modo categorico, perché possono nascondere malware anche molto pericolosi.

Potrebbe interessarti anche





Source link