Seleziona una pagina
martedì, Feb 25

Tutte le novità in arrivo su Netflix a marzo



Da Wired.it :

Tra grandi attesi ritorni (da Elite a Riverdale), prime stagioni (Lettera al re e Freud), serie animate (Castlevania o Paradise Police, per esempio) e film che lasceranno il segno (Ultras, Spenser Confidential, American Honey), il palinsesto del prossimo mese si presenta ricco

Tante le novità in arrivo su Netflix nel mese di marzo. Numerosi ritorni di serie attese: Riverdale, Ozark, Elite e Kingdom. Grandi film: Spencer Confidential con Mark Walhberg, gli indipendenti American Honey ed Eighth Grade e l’italiano Ultras di Francesco Lettieri. Tra i titoli animati: le nuove stagioni di Castlevania e Paradise Police, e una nuova tranche di capolavori dello Studio Ghibli come La città incantata e La principessa Mononoke.

Riverdale  — terza stagione dal 1° marzo

Torna la serie che, tratta dai fumetti Archie Comics, fonde perfettamente teen drama e mystery. Dopo che il protagonista Archie è finito in prigione, un pericoloso criminale è ancora a piede libero e i ragazzi al centro della storia si preparano ad affrontare la minaccia incarnata da Hiram Lodge.

Vikings — prima parte della sesta stagione dal 5 marzo

Ecco i primi episodi della stagione conclusiva del dramma storico Vikings. Dopo lo scontro fratricida con il tirannico Ivar, Bjorn, uscito vittorioso, diviene il nuovo leader di Kattegat, però deve affrontare parecchie responsabilità e dilemmi, specialmente quando morale e politica si scontrano.

Castlevania — terza stagione dal 5 marzo

Alla fine della seconda stagione il vampiro Dracula era morto per mano del figlio Alucard, ma non è escluso che la sua presenza si faccia sentire anche in questo terzo capitolo, sempre tratto dal videogioco horror Castlevania. Nel frattempo Trevor e Sypha affrontano nuove avventure e, soprattutto, la minaccia delle terribile Carmilla.

Paradise Police — seconda stagione dal 6 marzo

Dai creatori di Brickelberry, i nuovi episodi dell’irrivente serie animata mettono ancora al centro uno strampalato distretto di polizia pieno di incompetenza e volgarità. Adesso, però, il gruppo dovrà affrontare i piani criminali del malefico boss Kingpin e, ovviamente, nulla andrà come previsto.

The Protector — terza stagione dal 6 marzo

Produzione originale turca di Netflix che porta nelle profondità del misticismo di Istanbul. In questo terzo capitolo, la città è nelle mani di un nuovo nemico chiamato Vizier e dunque il protagonista Hakan dovrà cercare l’aiuto di Nisan, Burak e di una nuova armata.

Spenser Confidential — film dal 6 marzo

Dopo essere stato incastrato per l’omicidio di due colleghi, l’ex poliziotto Spenser esce di prigione intenzionato a sgominare i corrotti che l’hanno messo dentro. Lo farà con l’inaspettato aiuto del suo nuovo coinquilino Hawk. Fra azione e commedia, il nuovo film di Peter Berg ha per protagonisti Mark Wahlberg e Winston Duke.

On My Block — terza stagione dal 11 marzo

Ci sono sempre quattro amici devono sopravvivere a uno dei quartieri più difficoltosi di Los Angeles. Alla fine della seconda stagione Cesar, Ruby e Jamal erano stati rapiti, probabilmente per mano delle gang dei Prophets e dei Santos, e anche la loro amica Monse finisce nella mani sbagliate. To be continued

Elite — terza stagione dal 13 marzo

Nel teen drama spagnolo dedicato agli intrighi di un’esclusiva scuola privata proseguono i conflitti di classe, le torbide passioni e i misteri efferati.

Kingdom — seconda stagione dal 13 marzo

Torna anche la serie horror coreana che fonde dramma storico e apocalisse con zombie. Mentre arriva l’inverno, la battaglia fra i vivi e i non morti di Joseon sta per iniziare e la corte reale è piena di traditori, il principe ereditario ha una corona ma anche un’intera nazione da salvare.

American Honey — film dal 17 marzo

Premiato dalla giuria al festival di Cannes, scritto e diretto da Andrea Arnold, ha per protagonisti Sasha Lane e Shia LaBeouf nei panni di due ragazzi che intraprendono un viaggio on the road assieme ad altri giovani. Per vivere, vendono abbonamenti a riviste. Lo scontro fra i loro sogni e la realtà, ma anche la loro complicata storia d’amore, contribuisce a un ritratto generazionale contraddittorio eppure suggestivo.

Altered Carbon: Resleeved — film dal 19 marzo

Dopo il debutto della seconda stagione il 27 febbraio, c’è il film anime che esplora lo stesso universo narrativo di Altered Carbon, svelandone aspetti mai toccati prima. Scritto da Dai Satō e Tsukasa Kondo, è diretto da Jō Nakajima.

Lettera al re — prima stagione dal 20 marzo

Questa serie olandese, tratta da un bestseller fantasy, mette al centro un giovanissimo apprendista cavaliere di nome Tiuri, che si ritrova in mezzo a una missione più grande di lui: deve consegnare una lettera segreta al suo re prima che un principe malvagio prenda il sopravvento. Ben presto, però, una magica profezia rivelerà che potrebbe essere proprio lui l’eroe destinato a salvare il mondo.

Ultras — film dal 20 marzo

Francesco Lettieri debutta alla regia e firma un film che si snoda tra la violenza delle tifoserie e l’umanità di un’amicizia forte oltre ogni cosa. Allontanato dallo stadio da un Daspo, il cinquantenne Sandro, una vita a capo degli storici Apache, si ritrova a sognare una vita più famigliare e tranquilla, mentre è idealizzato dal sedicenne Angelo. Prima di arrivare in streaming, il film sarà nei cinema dal 9 all’11 marzo.

Freud — prima stagione dal 23 marzo

Fra abissi mentali e misteri da puro giallo, questa coproduzione austro-tedesca racconta in modo romanzato la vita del padre della psicanalisi Sigmund Freud. Il giovane studioso è sulle tracce di un serial killer che terrorizza la Vienna del XIX secolo, mentre viene assistito nelle indagini da una medium e da un investigatore della polizia.

Ozark — terza stagione dal 27 marzo

Dopo aver aperto una nave casinò che ricicla i soldi sporchi dei cartelli messicani, la famiglia Byrde deve affrontare ulteriori rischi e nuove decisioni che potrebbero mettere ulteriormente in pericolo il loro già fragile equilibrio personale (e criminale).

Eighth Grade — film dal 31 marzo

Delicato e complesso lavoro sulla crescita e l’accettazione sociale, lo firma il comico Bo Burnham. Nell’ultima settimana di scuola, nonostante Kayla (Elsie Fisher) sia una ragazza ansiosa e introversa con difficoltà a inserirsi, pubblica un videoblog dove dà consigli per migliorare la propria vita e riceve, seppur malvolentieri, anche il supporto del padre Mark.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]