Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 16

Tutti i titoli confermati o ipotizzati per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe


La fase 4 arriverà fino al 2021 ma già ci sono in progetto diversi altri titoli dedicati ai personaggi dei fumetti: si va dai confermati sequel di Captain Marvel e Black Panther a ipotesi più remote come Young Avengers e A-Force

marvel

Il Marvel Cinematic Universe, l’universo cinematografico con cui la Disney ha portato sul grande schermo (ma anche in televisione) i molteplici mondi e personaggi dei fumetti Marvel, ha raggiunto un punto di svolta epocale con Avengers: Endgame lo scorso maggio. Ma questo non significa che i progetti dello studios abbiano intenzione di rallentare. Anzi, dopo l’annuncio della fase 4, che comprende film come Black Widow, Eternals, Shang-Chi, Doctor Strange 2 e Thor: Love and Thunder ma anche diverse serie tv su Disney+ (The Falcon and Winter Soldier, Wandavision, Loki, What If  e Hawkeye), già si parla di conferme e rumor insistenti per la fase successiva ancora.

Questo ciclo di titoli Marvel, infatti, dovrebbe portarci come minimo al 2021, ma ovviamente i piani dello studio cinematografico guardano ancora più lontano. Fra i film confermati a livello di impegni degli attori o di lavorazione della sceneggiatura, per esempio, possiamo annoverare Captain Marvel 2, Black Panther 2, Guardiani della Galassia 3 ma anche il nuovo film su Blade con Mahershala Ali e un nuovo reboot dei Fantastici 4, come ufficializzato dal capo di Marvel Studios Kevin Feige allo scorso Comic-Con. A livello filmico rimangono ancora da confermare ma altamente probabili titoli come Deadpool 3, Ant-Man 3 e la nuova incarnazione degli X-Men.

Anche i piani per le serie tv sono in continua evoluzione: i più recenti a essere confermati dallo stesso Feige sono le produzioni legate a Moon Knight, She-Hulk e Ms Marvel. Quest’ultima serie potrebbe favorire il reboot della saga degli Inhumans, che dopo la disastrosa serie tv potrebbero riscattarsi al cinema. Nel calderone della Marvel, con un posizionamento ancora non chiaro fra la scelta televisiva e quella cinematografica, ci sarebbero i titoli collettivi Young Avengers e Dark Avengers, ma anche altri dedicati a personaggi come Nova, Silver Surfer, Doctor Doom e Namor. Fra le ipotesi, al momento ancora parecchio astratta, un’avventura tutta al femminile che riunirebbe le eroine Marvel in stile A-Force, recentemente caldeggiata da importanti attrici della franchise come Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen e Brie Larson.

Potrebbe interessarti anche





Source link

Exit mobile version