Seleziona una pagina
lunedì, Ott 21

Twitch lancia il test per guardare film in gruppo


Al via il test di Watch Party su Twitch. Gli streamer potranno guardare un film in compagnia degli spettatori che sono iscritti ad Amazon Prime Video.

Twitch-reveals-dates-and-new-venue-for-TwitchCon-2017

Twitch inizierà a testare questa settimana la funzione denominata Watch Party, che permetterà agli streamer di trasmettere sui propri canali dei film da guardare assieme ai loro follower. Il test della nuova funzionalità sarà dedicato solamente a un gruppo ristretto di streamer che potranno attingere dai film presenti nel catalogo di Amazon Prime Video.

La visione di un film in gruppo sarà accessibile ai soli utenti che sono iscritti a Twitch tramite l’account di Amazon Prime. Non si tratta quindi di una visione non autorizzata e pubblica, come purtroppo accade spesso sul portale, bensì una visione di un contenuto a pagamento con degli utenti che effettivamente hanno il diritto di vederlo, poiché possessori di un abbonamento Amazon Prime.

Normalmente la visione di un qualunque contenuto su Twitch non richiede un abbonamento. Gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento Twitch Prime ottengono però dei privilegi che gli utenti free non hanno, come, per esempio, partecipare alle chat di gruppo con gli altri spettatori e lo streamer laddove sia riservata ai soli iscritti al canale.

Grazie all’abbonamento di Amazon Prime, gli utenti possono iscriversi a un canale di Twitch gratuitamente per un mese. Collegando l’account di Amazon Prime a Twitch, gli utenti potranno quindi partecipare al Watch Party avviato dallo streamer a cui sono abbonati.

Per il momento Twitch sta testando la funzionalità con un gruppo ristretto di streamer e mettendo a disposizione solo una piccola parte dei titoli presenti nel catalogo di Amazon Prime Video, tra cui la serie Jack Ryan di Tom Clancy , Mission: Impossible – Fallout e Pokémon. Good Omens e The Marvelous Mrs. Maisel potrebbero essere i prossimi titoli a entrare a far parte della lista a cui si potrà attingere per il Watch Party.

Essendo una funzionalità in test non si sa ancora quando e se Twitch deciderà di implementarla sulla piattaforma. Nel frattempo, però, la società ha aperto una casella di posta elettronica alla quale è possibile scrivere i titoli di Amazon Prime Video che si desiderano vedere tramite il Watch Party

Potrebbe interessarti anche





Source link