Twitter, come tornare al vecchio layout


C’è una nuova estensione che ripristina il design precedente del social network, dopo che l’aggiornamento ha ricevuto molte critiche dagli utenti

twitter

Twitter ha cambiato look di recente. Questo cambiamento radicale ha mandato in confusione molti utenti, che hanno lamentato il fatto di non poter tornare alla versione precedente alla quale erano abituati.

In loro soccorso è arrivato il programmatore Zusor, che ha realizzato un’estensione per Google Chrome e Firefox chiamata GoodTwitter. “Un gruppo di persone (incluso me) odia la riprogettazione di Twitter, quindi ho creato un componente aggiuntivo per recuperare il vecchio Twitter”, spiega il programmatore su Reddit. Questo semplice componente aggiuntivo per i due browser permette di riprendere il vecchio design di Twitter.

Tutto quello che un utente deve fare è accedere allo store delle estensioni nel browser utilizzato, scaricare GoodTwitter e in uno schiocco di dita il gioco è fatto.

Con l’estensione GoodTwitter, il nuovo layout di Twitter (sopra) tornerà quello di un tempo (sotto)

Twitter tornerà al suo layout originale, fermo restando che se nella nuova versione è stata impostata la dark mode, quella resterà anche con il layout vecchio. Al momento della pubblicazione di questo articolo, GoodTwitter è stata scaricata da quasi 68mila utenti tra Chrome e Firefox.

Siccome di recente Google ha annunciato l’eliminazione di tutte le estensioni che spiano i dati degli utenti su Chrome, molti utenti si sono interrogati sul fatto che GoodTwitter possa spiarli. Essendo una preoccupazione valida l’autore dell’estensione ha deciso di pubblicare il codice sorgente per le versioni di Chrome e Firefox su GitHub permettendo agli utenti di scavare a fondo alla ricerca di eventuali violazioni della privacy. L’estensione, in quanto tale, può essere rimossa qualora l’utente decida di abbandonare il vecchio layout e abituarsi a quello nuovo

Potrebbe interessarti anche





Source link