Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 02

Twitter down: il social network va in tilt in Europa e in Italia


Twitter è in down in alcune parti d’Italia e d’Europa con malfunzionamenti che mettono a repentaglio la normale fruizione del social network

Twitter Down 2 ottobre
(Foto: Twitter)

Twitter è in down in buona parte d’Europa, con diverse zone d’Italia colpite dal malfunzionamento. Il social network ha iniziato a mostrare qualche segno di cedimento il 2 ottobre 2019 dopo le ore 10 del mattino e il passaparola generato soprattutto su Facebook ha trovato conferma negli appositi tool online di monitoraggio come Downdetector.

A zoppicare è soprattutto il sito (da computer e da browser mobile), mentre l’applicazione funziona a intermittenza. Al momento della stesura di questo articolo, Twitter è in down soprattutto nella zona dell’Europa centrale con Francia, Germania e parte meridionale del Regno Unito.

Anche la Spagna è interessata, mentre solo marginalmente si segnalano focolai in Scandinavia, paesi dell’Est e Balcani. L’Italia era stata inizialmente esclusa, ma la curva è in aumento soprattutto al nord.

Twitter-Down-mondo-2-ottobre
(Foto: DownDetector)

Oltre all’Europa, sembra che negli ultimi minuti anche il Giappone sia parzialmente interessato dal fenomeno. Al momento non ci sono spiegazioni sul malfunzionamento, si attendono aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche





Source link