Seleziona una pagina
martedì, Feb 16

Ultrabook con Intel Core i3 a meno di 400 euro

Da Punto-Informatico.it :

Nonostante il periodo piuttosto tormentato per il mercato dell’hardware, oggi Amazon propone un’ottima offerta su un laptop decisamente interessante. Si tratta del Chuwi CoreBook Pro, un PC con processore Intel Core votato alla produttività, ma perfetto per ogni attività quotidiana.

PC portatile Chuwi CoreBook Pro: caratteristiche tecniche

Computer Portatile Chuwi CoreBook Pro - 1

Partendo proprio dal processore, ritroviamo un Intel Core i3-6157U, una CPU da 2 core e 4 thread per una frequenza massima di 2,4GHz. Non un mostro di potenza che fa sentire la mancanza del TurboBoost. Tuttavia si tratta di un’ottima soluzione per le attività quotidiane, come la gestione dei documenti con il pacchetto Office, la navigazione internet o lo streaming da piattaforme come Netflix o Prime Video. Il processore, infatti, è accompagnato da 8GB di memoria RAM ed un SSD da 256GB sufficienti a fornire la giusta fluidità per ogni operazione.

Molto interessante è però il display: si tratta di un pannello con risoluzione 2160×1440 (2K) da 13 pollici. Questo permette di avere un alto livello di dettaglio, senza rinunciare ad un formato estremamente compatto. Il PC, infatti, ha uno spessore di soli 5mm per un peso complessivo di solo 1,34 chili. Sicuramente un valore aggiunto alla portabilità, è la scocca realizzata completamente in metallo. Dal punto di vista delle connessioni invece, seppur essenziale, ritroviamo una dotazione sufficiente. Sono presenti una porta USB 3.0 Type-A, una USB Type-C, un jack combinato per cuffie e microfono ed un lettore di schede. Come ormai da tradizione per gli ultrabook, la necessità di ulteriori porte costringe all’acquisto di un HUB o una docking station.

Grazie ad uno sconto di oltre 70 euro, è possibile acquistare il laptop su Amazon per soli 386,74 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.



Fonte Punto Informatico Source link