Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 08

Un case da rack che è anche desktop: arriva il SilverStone RM51

da Hardware Upgrade :

SilverStone ha presentato un nuovo case che può essere usato sia in armadi rack, sia verticalmente come un normale desktop. Il nuovo SilverStone RM51 ha un’altezza pari a 5U e supporta una grande varietà di formati di schede madri, incluso l’E-ATX.

SilverStone RM51, un case da rack ma non solo

Il SilverStone RM51 è pensato per essere usato sia per workstation, sia per server, e offre la possibilità di montaggio in un armadio rack così come quella di uso come case tradizionale da scrivania.

Il case ha dimensioni pari a 440 x 220 x 485 mm, che lo rendono sufficientemente voluminoso. Tali dimensioni generose, però, rendono possibile ospitare al suo interno schede madri SSI-EEB, SSI-CEB ed E-ATX, così come due alimentatori (uno ATX e uno secondario in formato SFX). C’è posto per 4 hard disk da 3,5 pollici e per ulteriori 4 da 2,5 pollici, ma per posizionare l’alimentatore SFX è necessario rinunciare al montaggio di due dischi da 3,5 pollici. Lo spazio all’interno del case è sufficiente per ospitare schede grafiche fino a 455 mm di lunghezzae 198 mm di altezza, nonché dissipatori per CPU fino a 192 mm di altezza.

Il pannello frontale è a griglia per massimizzare l’ingresso d’aria ed è possibile installare tre ventole da 120 mm o due da 180 mm (sono incluse col case due ventole Air Penetrator 184i PRO da 180 mm). Il retro, in corrispondenza degli slot PCI, ospita due ulteriori ventole da 80 mm, mentre in corrispondenza dell’IO ne troviamo una da 140 mm.

È prevista la disponibilità in Europa a marzo, a un prezzo ancora non noto. Per il mercato americano il lancio è previsto per la seconda metà di febbraio a 490$. Si tratta di un prezzo certamente importante, ma commisurato al fatto che il case consente di assemblare un mini-server o NAS di tutto rispetto e con ben pochi compromessi, anche inserendolo in un armadio rack.

Source link