Seleziona una pagina
lunedì, Ott 12

Un nuovo dispositivo smart per comunicare con gli amici



Da Wired.it :

Milo è un piccolo accessorio da fissare su caschi, zaini e giacche e funziona senza dover usare smartphone, wi-fi, applicazioni e senza i limiti di un walkie-talkie. Costa 145 euro

Pedalare, camminare nei boschi, sciare, fare surf e tante altre attività outdoor in gruppo uniscono allenamento e divertimento, solo che quando il ritmo e l’andatura sono differenti ci si perde di vista e non si possono condividere attimi ed emozioni. Cioè, si può con i walkie-talkie che però tra temperatura, rumori ambientali e ingombro non sono certo uno strumento ideale, ma tra poco si potrà farlo con Milo, un dispositivo che consente di comunicare con i compagni di avventura semplicemente parlando.

Non servono smartphone, rete mobile o wi-fi né applicazioni o supporti e non bisogna impegnare le mani, spingere tasti o fermarsi perché, una volta agganciare su giacca, zaino, fascia per il braccio, manubrio e casco, il wearable configura una rete mesh wireless protetta da crittografia, così che nessuno oltre al gruppo possa ascoltare quanto viene detto. Impermeabile e in grado di resistere a cadute da 2 metri, Milo ha una portata superiore a 600 metri e con l’estensione del gruppo arriva a coprire una distanza di circa 1,5 km e, per evitare equivoci, avvisa quando qualcuno finisce esce dal raggio d’azione o si ricongiunge agli altri membri.

Ideato per l’impazienza di Peter Celinski, fondatore di Loose Cannon Systems (la società produttrice del dispositivo), di restare in contatto con i figli che lo lasciavano indietro mentre sciavano, Milo integra una tecnologia audio per favorire l’ascolto in ogni occasione e ambiente, sopprimendo il vento e gli altri rumori circostanti. Con più di 700.000 euro accumulati a più di un mese dal termine della campagna di crowdfunding, Milo si può prenotare qui al prezzo di 145 euro (con incluso clip, cinturino e cavo per la ricarica) scegliendo il colore (bianco, rosso e nero) e aspettando dicembre per la consegna a domicilio.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]