Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 26

Un pizzaiolo acrobatico di successo ti spiega i segreti della sua arte



Da Wired.it :

Un bravo pizzaiolo sa far volteggiare un impasto, ma un fuoriclasse eleva lo spinning ad arte. La storia di Justin Wadstein, che qui ti racconta i trucchi e i segreti per grandi performance

Vedere un pizzaiolo all’opera è un piacere; vedere una pizza che prende il volo e volteggia è meno comune. Ma un po’ di spinning non fa certo male all’impasto: lo sa bene Justin Wadstein, campionissimo di specialità. Wadstein è un vero e proprio talento della pizza acrobatica, uno dei migliori al mondo a lanciare l’impasto, farlo ruotare, girarlo e riprenderlo al volo. Si potrebbe anzi dire che sposta la pizza con la stessa abilità con cui un campione Nba muove la palla in mezzo a due avversari.

In questo video, Wadstein racconta come è nata la sua passione e regala anche qualche trucco tra i tanti che gli hanno permesso di vincere titoli, quello di di campione nella specialità Triathlon ai World Pizza Games ad esempio. Se non avete mai sentito parlare di queste competizioni a base di pizza acrobatica, è tempo di aggiornarsi: esistono dagli anni Ottanta e nel tempo sono diventate sempre più sofisticate e spettacolari (c’è anche chi fa volteggiare una pizza mentre la stessa va a fuoco, per dire).

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]