Seleziona una pagina
lunedì, Dic 20

Un singolo utente di Minecraft sta minando l’intero mondo



Da Wired.it :

Nel dicembre 2017, l’utente Minthical è salpato per una delle più impegnative avventure possibili nel grande oceano dei videogame: minare tutto l’immenso mondo di Minecraft, distruggendo ogni singolo blocco presente sulla gigantesca mappa a colpi di picconate. Scorrendo velocemente in avanti fino a quattro anni più tardi fino a ora, il conteggio è arrivato all’80% dell’obiettivo con 38 milioni di blocchi minati su un totale di 47 milioni della modalità classica del celebre titolo sandbox ora di proprietà di Microsoft, peraltro nella più complessa modalità sopravvivenza (survival). Di questo ritmo, nel giro di un anno, febbraio 2023 secondo le stime, circa si raggiungerà il 100%.

Molte persone potrebbero pensare che lanciarsi in questi grandi progetti sarà una perdita di tempo, ma non capiscono che una volta finiti verranno ricordati dagli altri attraverso i risultati raggiunti“, spiegava una delle persone dietro Minthical in un video pubblicato a inizio dell’impresa in cui si voleva letteralmente “spianare” la mappa. Il grande seguito e l’eco raggiunto tra la comunità di giocatori di Minecraft al superamento delle varie pietre miliari sembra dare ragione alla folle idea originaria.

Per chi non lo conoscesse, Minecraft è un gioco di tipo sandbox in cui si esplorano immense ambientazioni generate casualmente e con una grafica tridimensionale a blocchi. Il nome spiega bene in cosa consiste il gameplay si cercano materiali grezzi estraendoli (mine) proprio dai blocchi a cubo per costruire (craft) equipaggiamenti, oggetti, rifugi, per coltivare o per allevare, ma anche per fabbricare armi per difendersi dai numerosi mostri. Due le modalità, quella creativa in cui si può volare e si ha accesso a risorse senza limiti e quella più difficile e realistica di sopravvivenza in cui è più complesso accedere alle risorse e si deve evitare di esser fatti fuori dai numerosi pericoli. Minthical ha scelto proprio quest’ultima via, alzando notevolmente l’asticella.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il collettivo è impegnato nel cosiddetto Classic World, che ora peraltro non esiste più e dunque si basano su un’edizione di tipo legacy per Playstation 4: questo mondo ha dimensioni di 862 x 862 blocchi per un totale appunto di 47 milioni da minare. Finora sono stati già fabbricati e poi distrutti oltre 5500 picconi, che sono serviti per distruggere i blocchi a uno a uno. Appuntamento al prossimo febbraio per il raggiungimento del 100% dell’obiettivo. Su cosa si butterà Minthical dopo questa impresa? Si passerà a un altro gigantesco spazio da minare ovvero l’isola fluttuante nel vuoto chiamata End.



[Fonte Wired.it]