Seleziona una pagina
martedì, Nov 12

Un tatuatore di fama ti chiarisce ogni dubbio sui tatuaggi


I tatuaggi sono per la vita, nella maggior parte dei casi: prima di compiere il grande passo è buona cosa affidarsi all’esperienza di Keith ‘Bang Bang’ McCurdy, qui prodigo di consigli via Twitter

A qualcuno piacciono molto, altri non hanno mai provato l’ebbrezza di farsene uno: i tatuaggi, pur in un certo senso divisivi, sono entrati da parecchio a pieno titolo nel nostro orizzonte estetico e culturale.

In questo video il tattoo artist Keith ‘Bang Bang’ McCurdy si affida a Twitter per rispondere ad alcune arcane curiosità riguardanti questa nobile arte. C’è chi si chiede come fare a ripristinare il disegno originario in caso di ferite profonde, e chi invece si interroga sul dubbio principe: come si cancella un tatuaggio? Il tatuatore spiega anche perché a volte i tatuaggi sono scorretti dal punto di vista grammaticale: ci sono casi in cui l’errore è voluto, perché può contribuire alla miglior resa estetica della frase sul corpo (insomma, meglio eliminare qualche apostrofo).

Mc Curdy ha clienti di spessore. Un nome? La stella dell’Nba LeBron James. Volato a Cleveland per l’occasione McCurdy, dopo una serie di peripezie, ha tatuato sulla schiena del cestita il volto di sua figlia. La madre di LeBron era soddisfatta dell’opera così tanto da dirgli: “Sei il migliore nel tuo campo, come mio figlio lo è nel suo”. Niente da aggiungere.

Potrebbe interessarti anche





Source link