Seleziona una pagina
martedì, Dic 31

Un unico device per rendere smart l’intera casa


Fingerbot si fissa su tutti i dispositivi domestici e consente di gestirli da remoto, via comandi vocali e con l’app dedicata. Costa 35 euro

Poter contare su una smart home farebbe comodo a molte famiglie, interessate alle comodità offerte da un sistema che permette di controllare i dispositivi domestici in maniera semplice e veloce, da remoto, con la voce o grazie alle applicazioni per smartphone. Il rovescio della medaglia è che per riuscirci bisogna sborsare parecchi soldi, quindi in tanti preferiscono attendere la riduzione dei prezzi o rinunciare ai vantaggi.

credit Fingerbot

A queste persone, anzitutto, è dedicato Fingerbot, piccolo cubo che sfrutta una punta estendibile per sostituire il dito umano nell’innescare l’accensione e lo spegnimento di interruttori e ogni altro strumento che si attiva con un tasto da premere o tirare, oppure un’interfaccia touch da sfiorare.

Realizzato dalla società australiana Adaprox, ha un raggio d’azione di circa 50 metri, un’autonomia vicina ai sei mesi e consente di gestire i dispositivi cui si fissa, anche a distanza e programmandoli, tramite app o comandi vocali (via Siri e Google Assistant). Con quasi 60mila euro raccolti a tre settimane dalla fine della campagna di crowdfunding su Kickstarter, Fingerbot è disponibile nei colori nero, bianco e rosso e si può prenotare per 35 euro, con consegne in programma nel maggio 2020.

Potrebbe interessarti anche





Source link