Seleziona una pagina
mercoledì, Giu 17

Una suora guerriera è la protagonista del trailer di Warrior Nun



Da Wired.it :

La serie ispirata alla saga omonima di fumetti di Ben Dunn debutta il 2 luglio. La protagonista è una 19enne fuori dagli schemi che si risveglia in un obitorio dotata di misteriosi superpoteri. Se, a un certo punto, vi ricorderà Buffy, è normale

Che cosa c’è nell’aldilà per una ragazza che si è sempre considerata una freak e che non crede in nulla? Una nuova vita come guerriera che combatte le forze del male, ovviamente. È questa la storia di Warrior Nun, la nuova produzione originale Netflix ispirata alla saga omonima di fumetti firmati da Ben Dunn. Pubblicata a partire dal 1994, raccontava della reincarnazione di una monaca guerriera discendente di una Valchiria: dalle stesse bizzarre premesse parte questo adattamento seriale, il cui trailer è stato diffuso in queste ore.

Nelle immagini della clip di anticipazione vediamo appunto Ava, una 19enne fuori dagli schemi che si risveglia in un obitorio dotata di un’arma luminescente agganciata alla sua schiena e nuovi misteriosi poteri. Scopre, dunque, di essere entrata a far parte dell’Ordine della Spada cruciforme, un antico ordine di suore e preti guerrieri assoldati dalla Chiesa cattolica per combattere i demoni che infestano la Terra. Il problema è che lei stessa non è una ragazza angelica, come si potrebbe credere. Dovrà portare avanti la missione vivendo nel frattempo la sua vita di normale adolescente (e se vi ricorda qualcosa, sì, anche noi abbiamo pensato a Buffy).

Ad affiancare la protagonista ci saranno comunque altri personaggi altrettanto tenaci e bizzarri: il padre-mentore Vincent, la madre superiora abile in ogni tecnica di combattimento, le compagne Shotgun Mary e Sorella Lilith. Complica la situazione un’ambigua antagonista di nome Jillian, che userà la scienza per contrastare la magia mistica dell’ordine. Le riprese della serie, che hanno coinvolto un cast internazionale con attori di origini spagnole, portoghesi, olandesi e così via, si sono svolte fra Malaga e Siviglia. I 10 episodi della prima stagione di Warrior Nun, tutti nominati secondo precisi passi della Bibbia, debutteranno in streaming il 2 luglio.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]