Urbet Lora pronta per la produzione: ecco le specifiche

da Hardware Upgrade :

Urbet, startup spagnola impegnata nel motociclismo elettrico, ha condiviso le specifiche complete della sua prima motocicletta elettrica, la Lora. La motocicletta arriverà sul mercato in due allestimenti, Standard ed S, al prezzo di rispettivamente 8.000 euro e 11.500 euro.

La Lora segna un passo importante per Urbet che fino ad ora si è concentrata sugli scooter, un settore dove l’adozione delle soluzioni elettriche ha avuto un enorme riscontro. Come premesso si tratta della prima motocicletta per la società spagnola che in questo caso punta ad offrire qualcosa di diverso dalla concorrenza e che va a posizionarsi nella medesima classe delle 125 cc a combustione.

Innanzitutto, risulta evidente dal listino che Urbet intende mantenere prezzi piuttosto concorrenziali rispetto ai big del settore come LiveWire di Harley-Davidson o Energica. Il design è quello tipico di una naked, con il motore esposto e che mantiene il posizionamento centrale delle motociclette ICE.

Naturalmente, in questo caso i propulsori sono completamente elettrici e variano in base all’allestimento. Nel caso della variante Standard verrà installato un motore da 11 kW (15 CV) di potenza di picco e 5 kW (6,7 CV) di potenza continua. Questo sarà affiancato da una batteria da 7,6 kWh, la quale dovrebbe garantire un’autonomia di 120 km che diventano di 180 km in modalità Eco.

Nel caso dell’allestimento S, invece, l’asticella delle prestazioni sale prepotentemente. Il motore arriva ad esprimere 19 kW (26 CV) di potenza di picco e 8 kW (11 CV) di potenza continua che spingono la moto ad una velocità massima di 150 km/h. In questo caso i moduli batteria si raddoppiano per una capacità di 15,1 kWh, contestualmente all’autonomia. In questo caso, però, è disponibile una modalità Sport che garantisce comunque i 240 km di autonomia.

La Lora può essere acquistata direttamente dal sito del produttore con le prime consegne previste per fine anno.

Source link