Seleziona una pagina
venerdì, Gen 13

Velma: è uscito il trailer della serie animata spin-off di Scooby-Doo



Da Wired.it :

I fan di Scooby-Doo posso gioire (e quelli di Velma di più!): sebbene il sequel del film reboot del 2020 Scooby! sia stato cancellato da Warner Bros., arriva ora un nuovo progetto che li riconnetterà ai loro personaggi preferiti. Velma è una serie animata per adulti che – secondo quanto dice la sinossi ufficiale – vuole raccontare le origini di Velma Dinkley, la brillante investigatrice del mistero che, nonostante sia spesso sottovalutata o bollata come pedante e secchiona, è in realtà la vera anima (anzi, il vero cervello) nonché la fondatrice della Mystery Inc. divenuta nota in decenni di cartoni animati, speciali e film dagli effetti speciali improbabili. Come si vede nel trailer ufficiale rilasciato in queste ore, questi episodi ambientati negli anni del liceo vedranno l’acuta studentessa prendere in mano lei stessa le indagini per scagionarsi dall’accusa di un delitto legato a una compagna di scuola trovata – letteralmente – senza cervello.

Dietro a questo progetto che vuole riscrivere in qualche modo un personaggio dalla grandi potenzialità c’è Mindy Kaling, attrice comica e sceneggiatrice nota per The Mindy Project e E poi c’è Katherine, che dà appunto la voce a Velma ed è anche la ragione per cui la protagonista appare ora dalle origini indiane: “L’essenza di Velma non è necessariamente legata al suo essere bianca. E poiché mi identifico così tanto in lei, e così tantissime altre persone, abbiamo pensato: sì, facciamo indiana in questa serie”, ha dichiarato la stessa Kaling. Anche altri personaggi fondamentali hanno subito quello che in inglese si chiama race-swap: il futuro Shaggy, doppiato da Sam Richardson (Veep, The Afterparty) è per la prima volta ritratto come afroamericano, mentre Daphne Blake, che ha la voce di Constance Wu (Crazy Rich Asians) è di origini asiatiche; rimane fedele a sé stesso Fred Jones, doppiato da Glenn Howerton (It’s Always Sunny in Philadelphia) e quintessenza del tipico ragazzo bianco tra i più popolari della scuola.

In generale Velma sembra non solo voler riscrivere il punto di partenza della gang del mistero che tutti conosciamo, ma anche riflettere in modo ironico sui ruoli sociali e sui cliché legati al mondo del crime e dei personaggi femminili che si muovono in gesto genere. I dieci episodi fanno il loro debutto sulla piattaforma streaming americana Hbo Max il 12 gennaio, mentre non è ancora definita una data di uscita e soprattutto una collocazione in Italia.



[Fonte Wired.it]