Ventole Noctua per il PC di Henry Cavill: così Superman combatte il caldo estivo

da Hardware Upgrade :

Il caldo di queste settimane non mette in crisi solamente la nostra voglia di vivere, ma può mettere a dura prova anche i nostri fedeli PC. Se la temperatura di componenti come CPU e GPU sale a livelli di guardia, le opzioni sono quelle di verificare la pulizia interna dalla polvere, aggiungere qualche ventola o installare nuovi sistemi di raffreddamento più efficienti.

Si tratta di operazioni a cui non ci si può esimere, anche se ti chiami Henry Cavill e nella finzione cinematografica interpreti Superman o Geralt di Rivia. L’attore, non certo nuovo a comunicare la sua passione per l’hardware e il gaming, ci fa sapere che anche il suo sistema sta soffrendo il caldo e per questo motivo ha installato un set di ventole Noctua e un dissipatore a liquido AIO di NZXT.


Cavill aveva già scelto NZXT per tenere a bada la temperatura della CPU, ma sembra che il suo primo dissipatore l’abbia abbandonato: l’Uomo d’Acciaio ha nuovamente dato fiducia all’azienda statunitense, installando quello che dovrebbe essere un Kraken Z73 ma smontando le ventole preinstallate in favore di soluzioni dell’austriaca Noctua.

Le ventole di Noctua saranno installate anche nel case, nella parte frontale come si può vedere in base a una ventola già installata che sarà affiancata da altre due in immissione, tra l’altro come abbiamo suggerito di fare a tutti in questo articolo: “Ventole, l’importanza di raffreddare il PC: tipologie e dove montarle“.

Gli altri componenti del PC di Cavill comprendono un Fractal Design Define 7 Compact, un processore Ryzen non meglio identificato, memorie G.Skill RGB e una scheda video GeForce RTX 3090 Founders Edition (prima aveva una RTX 2080 Ti).



Source link