Seleziona una pagina
lunedì, Mar 02

Very Mobile, cosa offre l’operatore low cost di Wind Tre



Da Wired.it :

Dalla rete all’offerta, dal passaggio dei clienti alle sim, ecco su cosa punta il nuovo operatore, che lancia la sfida a Iliad e agli fornitori virtuali

(Foto: Very Mobile)

Si allarga in Italia il settore degli operatori mobili. E in attesa dell’ufficializzazione della fusione del gruppo in unico brand, Wind Tre lancia sul mercato italiano la sua compagnia low cost Very Mobile, operatore virtuale che andrà a competere con Iliad, PosteMobile, Kena Mobile (di proprietà Tim) e Ho (diVodafone).

Per quanto riguarda la copertura, come si legge sul sito, Very Mobile è “un brand del gruppo Ck Hutchison Holdings Ltd. di cui fa parte Wind Tre e quindi possiamo contare su una rete mobile di ultima generazione che copre il 99% della popolazione in Italia”. Il nuovo gestore si appoggia quindi sulla recente “Super Rete” di Wind Tre, composta da 20mila siti di trasmissione che entro la fine di marzo potrebbero già essere pronti per la trasmissione del segnale in 5G, come riporta il Corriere delle comunicazioni.

Ma la compagnia punta soprattutto sul prezzo della sua offerta, che prevede minuti e sms illimitati, 30 gigabyte di navigazione al costo di 4,99 euro al mese. Questa offerta, valida per i primi 20mila clienti che passano al nuovo operatore da altri operatori virtuali, prevede il costo di 5 euro per la portabilità del numero e l’attivazione della nuova scheda sim, che verrà inviata gratuitamente entro cinque giorni dalla richiesta online e si dovrà configurare tramite la app della compagnia.

A poter approfittare di questa offerta limitata sono però i clienti che passano a Very Mobile da operatori come Iliad, Kena Mobile, PosteMobile, Fastweb, ho.Mobile, Coop Voce, LycaMobile, Tisca Mobile e altri operatori mobili virtuali (Mvno). Nel caso invece di altri operatori non inclusi nella lista, il costo di attivazione della sim è di 25 euro.

Per quanto riguarda poi le tariffe che la compagnia proporrà in seguito, si parla di un piano di offerte che vanno dai 6 ai 12 euro attivabili su Sim prepagate, senza vincoli di durata, senza penali di disattivazione e senza costi nascosti nel caso di superamento della soglia di Giga. Tra gli altri servizi previsti, c’è anche il blocco dei servizi a pagamento e quello delle chiamate internazionali, che però si possono sbloccare a richiesta del cliente.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]