Seleziona una pagina
lunedì, Feb 17

viacash e PENNY per l’ATM virtuale e i pagamenti digitali in contanti

Accordo annunciato tra viacash e PENNY Market: a partire da oggi nei 386 punti vendita della catena presenti in Italia sarà possibile accedere ai servizi offerti dall’azienda tedesca, vale a dire all’ATM virtuale e al pagamento digitale.

viacash, stretta di mano con PENNY Market

Il numero di store in Italia che supportano il sistema (noto in altri paesi come Germania e Austria con il nome Barzahlen) sale così a 588. Ciò che permette di fare è effettuare versamenti e prelievi verso o da il proprio conto corrente presentandosi a una cassa del supermercato e mostrando un semplice codice a barre generato dall’applicazione di mobile banking. Le banche partner sono Hype, bunq e N26. Queste le parole di Flavio De Laurentis (nell’immagine qui sotto), General Manager Italia di viacash.

L’estensione verso i negozi Penny Market è un ottimo traguardo per noi. Siamo molto orgogliosi della cooperazione con Penny e il servizio viacash ha dimostrato di essere molto apprezzato dai clienti delle banche italiane. Grazie alla partnership con Penny Market, abbiamo raggiunto una copertura di 588 negozi attivi in Italia e la nostra intenzione è di continuare a integrare ulteriori negozi per rafforzare il servizio verso i clienti Italiani così come quelli Europei.

Come funziona il prelievo o versamento di contante attraverso viacash

Tra le altre caratteristiche di viacash c’è poi la possibilità di pagare nei punti vendita convenzionati gli acquisti online e le bollette, sempre passando da un codice a barre generato ad hoc. Da poco sbarcato nel nostro paese, il servizio è stato accolto positivamente.

Nei primi nove mesi di attività, abbiamo raggiunto un record di transazioni nei mesi di novembre e dicembre e stiamo vivendo una crescita mensile costante oltre il 20%.

I numeri di viacash in Italia e Flavio De Laurentis

Nell’elenco delle peculiarità citate dal sito ufficiale anche il fatto che non è necessario effettuare alcuna registrazione né fornire dati bancari sensibili per la fruizione. Un aspetto non di secondaria importanza, di cui tenere conto.



Fonte Punto Informatico Source link