Videocamere PTZ: Sony gioca la carta Full Frame con Sony FR7

da Hardware Upgrade :

Videocamere PTZ: Sony gioca la carta Full Frame con Sony FR7

“ La videocamera sfrutta lo stesso sensore Exmor R CMOS da 12,9 megapixel (di cui 10,3 sfruttati su questo modello) delle sorelle mirrorless A7 e offre più di 15 stop di gamma dinamica e la possibilità di registrare filmati 4K a 120 fotogrammi al secondo”

Nell’ambito delle produzioni video le videocamere motorizzate PTZ (PAN/TILT/ZOOM) hanno trovato terreno molto florido, con la possibilità di preciso controllo remoto e ingombri ridotti rispetto a una camera con operatore.

Sony ora gioca la carta Full Frame anche in questo segmento e presenta la nuova Sony FR7, prodotto che sicuramente risveglierà l’interesse di diversi studi di produzione. La videocamera sfrutta lo stesso sensore Exmor R CMOS da 12,9 megapixel (di cui 10,3 sfruttati su questo modello) delle sorelle mirrorless A7 S e offre più di 15 stop di gamma dinamica e la possibilità di registrare filmati 4K a 120 fotogrammi al secondo. La baionetta è la E-Mount delle mirrorless full frame di casa Sony, ma troviamo poi caratteristiche tipiche delle videocamere da studio, con porte 12G-SDI, filtro ND elettronico variabile, controlli IP, IR e tramite Web App, PoE+, Genlock, Timecode e Tally Lamp.

Sony FR7 PTZ Full Frame mirrorless

Se state già correndo a comprarla vi avvisiamo: quando arrivate in cassa dovrete avere a disposizione poco meno di 10.000 $.

Source link