Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 07

videochiamate e riunioni con gli smart display di Facebook

Da Punto-Informatico.it :

Disponibili da poco più di un anno anche in Italia, gli smart display della linea Facebook Portal si arricchiscono oggi di uno strumento che strizza l’occhio al mondo dei professionisti: Zoom. È infatti possibile impiegarli per partecipare alle riunioni da remoto con i colleghi al pari di quanto già si fa con computer, smartphone, tablet e altri device dedicati.

Zoom sugli smart display Facebook Portal

I modelli compatibili con la funzionalità sono Portal Mini, Portal e Portal+, tutti acquistabili nel nostro paese. Durante i meeting è possibile visualizzare fino a un massimo di 25 persone in contemporanea sullo schermo avvalendosi di strumenti come la gestione della fotocamera integrata da parte dell’intelligenza artificiale e un comparto audio (microfono e speaker) di qualità elevata.

Le videochiamate di Zoom sui dispositivi Facebook Portal

Lato software i dispositivi integrano l’assistente virtuale Alexa di Amazon per l’interpretazione e l’esecuzione dei comandi vocali. Di seguito una galleria di immagini che ne mostra il design.

Nell’occasione il gruppo di Mark Zuckerberg ha annunciato anche il debutto di funzionalità inedite legate alla realtà aumentate e di un’app per l’intrattenimento multimediale sui propri smart display: si tratta di Netflix, attuale leader nel territorio dello streaming. Tornando invece all’ambito lavorativo, altri servizi per videochiamate e riunioni compatibili con i dispositivi della linea Facebook Portal oltre a Zoom sono BlueJeans, GoToMeeting e Webex.



Fonte Punto Informatico Source link