Videogiochi, arriva Just Dance sulle note di Farfalle di Sangiovanni


Le tantissime richieste dei fan sono state finalmente accolte: è così che il nuovo capitolo dell’amatissima serie dedicata al ballo rinnova la direzione artistica e ritorna con più di 40 brani inediti         

Sommando le parole “videogame” e “ballo”, il risultato è senza dubbio Just Dance, il gioco che fa ballare proprio tutti. Da quest’anno, poi, il gioco si trasforma, diventando una piattaforma di ballo on demand a tutto tondo, alimentata da aggiornamenti costanti e gratuiti, che rendono l’esperienza Just Dance ancora più entusiasmante e appassionante per tutti. Per i fan italiani sarà di sicuro un’edizione indimenticabile, quella che segna il tanto atteso ritorno di una hit italiana – Farfalle di Sangiovanni. Sarà altrettanto emozionante per la ballerina Giulia Stabile, cresciuta a ballo e Just Dance e adesso protagonista di una coreografia creata da lei, nel suo videogame preferito, sulle note di un brano di successo a lei dedicato.

Inclusi 40 nuovi brani

leggi anche

Lady Gaga celebra i 10 anni di “Just Dance”

L’edizione 2023 di Just Dance è ricca di novità su più fronti: dalla tracklist, che include più di 40 nuovi brani tra cui “Physical” di Dua Lipa e “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars, a un’interfaccia e una veste grafica del tutto nuove, per giocare e scatenarsi in compagnia al ritmo dei successi più travolgenti degli ultimi tempi. Proprio come il tormentone Farfalle di Sangiovanni.

Una coreografia inedita

approfondimento

Tutti potranno imparare a ballare il brano di Sangiovanni grazie all’esclusiva coreografia firmata Giulia Stabile, ballerina professionista e grandissima fan di Just Dance da sempre, legata a doppio filo al brano e allo stesso autore, estremamente fiera per il risultato raggiunto: “Realizzare una coreografia per Just Dance mi ha emozionato non poco, ho rivisto l’immagine di me che cresce anno dopo anno. Era il regalo di Natale preferito. Esserci dentro, adesso, fa davvero un bell’effetto”.

Sempre più immersivo

leggi anche

Just Dance si rifà anche il trucco, sfoggiando un nuovo aspetto grafico con un look fresco e moderno che, insieme alle novità in 3D, rendono il gioco ancora più immersivo, colorato e coinvolgente, tutto da vivere in compagnia di amici e parenti, soprattutto grazie al potenziato multiplayer online. Il divertimento è assicurato anche con l’innovativo sistema di Reward, che premia il ballerino provetto ogni volta che compie progressi, sfidandolo a migliorarsi e a battere i record degli altri utenti.  



fonte : skytg24