Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 15

Vigna, A.D. Ferrari: “Tesla ha dato la scossa all’industria dell’auto. La Ferrari elettrica sarà unica”

da Hardware Upgrade :

Durante un’intervista rilasciata a Bloomberg, l’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, ha parlato del cambiamento del mercato automotive e del futuro di Ferrari che affronta l’elettrificazione.

Proprio sulle auto a batteria si è soffermato l’A.D, parlando anche di Tesla e del cambiamento che ha catalizzato in un settore storicamente molto lento a reagire: “Il contributo più grande che Tesla ha dato all’industria automobilistica è stato il suonare la sveglia. Le cose erano solite accadere troppo lentamente“.

Ha proseguito poi descrivendo qualcosa di simile a ciò che più volte aveva citato anche l’allora CEO di Volkswagen, Herbert Diess, ovvero la velocità decisionale, che le rende più facile districarsi tra le difficoltà: “Tesla ha dato una scossa all’industria dell’auto e ha accelerato processi e decisioni. Sono stati più rapidi e più agili“.

Vigna si è poi soffermato sulla Ferrari elettrica, che ormai sappiamo arriverà nel 2025. Secondo il numero uno non si tratterà però di una mera conversione, ma Ferrari saprà trovare il modo per trasmettere le solite emozioni, ma con un metodo ovviamente nuovo e diverso: “L’elettrificazione è un nuovo modo per dare ai nostri clienti un’esperienza di guida unica e non ho dubbi che i nostri powertrain elettrici daranno ai clienti le stesse emozioni dei motori a combustione. Il punto sta nell’estrarre le emozioni migliori dall’utilizzo di questa tecnologia, offrendo qualcosa di unico ai clienti“.

Non ci sono però solo elogi per Tesla. In chiusura Vigna ha spiegato la sua visione della distinzione tra i diversi tipi di auto, tra meri mezzi di spostamento da A a B, e altri che invece danno un’esperienza unica ed emozionale: “Per me Tesla è un’auto funzionale, è fatta per andare da un punto all’altro“.

Source link