Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 05

Vivo V23 cambia colore con la luce



Da Wired.it :

Si sono visti numerosi smartphone con scocca posteriore cangiante grazie alla particolare texture del retro, ma erano giochi di riflessi che ingannavano l’occhio. Con Vivo V23 e V23 Pro, invece, la colorazione originale dorata si trasforma letteralmente in una verde tendente al blu quando si espone lo smartphone alla luce solare diretta per mezzo minuto. Sono serviti due anni di ricerca per preparare questa soluzione mai vista prima in ambito mobile.

L’immagine di copertina è emblematica e sembra quasi un omaggio alla foto virale del 2015 sul vestito che a molti sembrava nero e blu e ad altri bianco e oro: lo smartphone dorato in mano al ragazzo in ombra e quello verde-blu con la ragazza sotto al Sole hanno lo stesso colore Sunshine Gold e sono composti dello stesso speciale materiale per la scocca, che però reagisce e appare in modo differente a seconda delle condizioni. Vivo non è scesa nel dettaglio sulla tecnica utilizzata, chiaramente ci sono brevetti registrati, di sicuro è stato utilizzato qualche componente fotosensibile in grado di mutare sfumatura e viceversa in pochi secondi.

Vivo

A livello di scheda tecnica sono due modelli medio range premium con display da 6.56 pollici oled full hd+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, chip Dimensity 920 e 1200 di Mediatek rispettivamente per V23 e V23 Pro, ram da 8 a 12 GB e memoria interna fino a 256 GB. Come già per Vivo V21 5G anche qui troviamo una doppia selfie camera con sensore principale da 50 megapixel e secondario da 8 megapixel ultragrandangolare, mentre la multicamera posteriore è dotata di un occhio principale da 64 megapixel o 108 megapixel per il Pro, ultragrandangolo da 8 megapixel e macro da 2 megapixel.

La coppia Vivo V23 e V23 Pro ha debuttato in India, Thailandia, Indonesia e Malesia ma è già stato annunciato che sbarcherà anche da noi così come è possibile che il colosso cinese utilizzi la medesima tecnologia per la scocca su altri modelli. I prezzi partono dall’equivalente di 350 e 450 euro al cambio.



[Fonte Wired.it]

Exit mobile version