Seleziona una pagina
mercoledì, Apr 14

Vodafone GameNow, la piattaforma cloud per giocare in 5G ovunque



Da Wired.it :

Si parte con 90 titoli che cresceranno nel tempo, si può giocare da computer, tv, smartphone e tablet

vodafone gamenow
(Foto: Vodafone)

Vodafone lancia ufficialmente GameNow, la piattaforma di cloud gaming che sfrutta le reti 5G veloci e a bassa latenza. La multipiattaforma attivabile in pochi clic offre un catalogo di partenza con oltre 90 titoli ed è stata lanciata assieme allo youtuber Favij e al pro player Pow3r, oggi presenti anche al Wired Next Fest.

Con GameNow si può giocare ovunque tramite app/client o web-app da computer, tv, smartphone o tablet sfruttando la rete mobile di Vodafone in 5G (e anche in 4G) senza limitazioni in termini di download o di richieste hardware. Si parte con 90 giochi che spaziano dallo sport allo sparatutto, dall’avventura all’azione fino alle corse e ai casual e platform; nelle prossime settimane e mese il catalogo sarà rinfrescato costantemente con nuovi contenuti. Tra i vari titoli giocabili sin da subito ci sono Metal Slug XX, Metro: 2033 Redux, Trine 4 o Close to the Sun.

Si potrà giocare sia con i comandi touch sul display del proprio dispositivo sia dalle periferiche (da pc) oppure da controller collegati via bluetooth. Il prezzo è di 9,99 euro al mese dopo una prova gratuita e la sottoscrizione è attivabile di mese in mese, inoltre grazie a Vodafone Power Gaming si potrà giocare a GameNow senza consumare i giga inclusi nel proprio piano tariffario.

In occasione del lancio sono stati coinvolti lo youtuber da 6 milioni di iscritti Favij e il pro-player del team internazionale di e-sports Fnatic, Pow3r. I due streamer hanno “sbloccato” tutti gli elementi delle loro gaming room dopo aver superato una serie di prove. L’attività è stata progettata da Wsc (Web Stars Channel) con l’interior design curato dallo Studio Fabio Novembre.

Proprio oggi 14 aprile al Wired Next Fest erano presenti Andrea Duilio, Direttore Consumer di Vodafone Italia, e Sabrina Baggioni, Direttore Programma 5G di Vodafone Italia e sono intervenuti a proposito del progetto GameNow, cloud gaming e 5G.

Il mondo del gaming è un mercato in grande espansione – ha dichiarato Andrea Duilio – e i gamer sono tra i clienti più esigenti in termini di qualità della connessione e sono anche coloro che usano di più la connessione. Il nostro impegno come Vodafone è quello di offrire e di garantire la migliore esperienza di gioco possibile, offrendo tutta la qualità della rete Vodafone. Così permettiamo ai gamers di giocare al meglio ma anche agli appassionati di seguire le competizioni“.

Il 5G porta nel mondo del gaming diversi valori aggiunti e funzionalità – ha aggiunto Sabrina Baggioni – ma due in particolare sono estremamente importanti: la velocità, che consente di giocare in alta definizione e in streaming, e la bassissima latenza che è la capacità di essere istantanei nella reazioni, capacità che per un gamer è fondamentale per giocare anche in mobilità. GameNow è una piattaforma di gaming che in esclusiva per i clienti Vodafone consente di giocare a oltre cento tra i migliori giochi, anche tipici da console, in piena libertà in mobilità ovunque“.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]