Seleziona una pagina
lunedì, Set 19

Volkswagen ID.BUZZ, solo 12.500 pre-ordini finora. Ma c’è il successo della versione cargo

da Hardware Upgrade :

Volkswagen ID.BUZZ è già pre-oridinabile da qualche mese, ma sembra che l’interesse dei clienti sia tutto sommato tiepido. Per quello che aspira ad essere le nuova icona del marchio tedesco, sono arrivati finora circa 12.500 pre-ordini, come la stessa azienda ha reso noto.

I fattori che possono aver influito su un’accoglienza non calorosa potrebbero essere diversi. Al primo posto potrebbe esserci la scelta di offrire per ora un’unica versione, ovvero con batteria dal taglio più grande, 77 kWh, e con un’unica dimensione e configurazione, con i canonici 5 posti a sedere in stile autovettura. Il veicolo è stato spesso e lungamente pubblicizzato come veicolo ricreativo, e l’impostazione tradizionale dei sedili, e lo spazio di carico limitato forse non fanno la felicità di chi sognava una sorta di camper elettrico.

ID.BUZZ

ID.BUZZ inoltre è stato visto da pochi fortunati finora, in quanto mancano ancora gli esemplari demo nei concessionari. Chi ha ordinato dunque lo ha fatto a scatola chiusa, basandosi solo su foto, video, ed in qualche caso sui prototipi visti dal vivo. Volkswagen promette che a breve i venditori riceveranno i primi veicoli, ma i tempi sono strettissimi. C’è poi la questione del prezzo, che di sicuro non facilita la diffusione di un veicolo che non ha un’autonomia estesa. In Italia si parte da 66.000 euro.

Infine i tempi di attesa hanno presumibilmente lasciato perplesso qualche cliente. Pur con un numero limitato di ordini, la produzione annuale è data per esaurita, portando già le consegne a primavera 2023 inoltrata. Nonostante questi punti a sfavore, c’è tuttavia da sottolineare che sul totale circa la metà, ovvero 6.000 ordini, sono per la versione Cargo, indicando una particolare attenzione del settore commerciale. Utilizzare un mezzo tanto atteso, a livello di marketing potrebbe rivelarsi una mossa astuta, e questo ha spinto tante aziende e professionisti e non perdere tempo.



Source link