Seleziona una pagina

da Hardware Upgrade :

Volkswagen sta calibrando attentamente i suoi prossimi passi, mettendo in stand-by la IPO di PowerCo, la sua divisione dedicata allo sviluppo e produzione di batterie destinate alle auto elettriche.

A riportare la notizia è la testata Bloomberg, citando persone informate sulla vicenda: a far tornare il Gruppo sui suoi passi sarebbero stati dei dubbi riguardo la reale possibilità di aumentare la produzione, come previsto dalla tabella di marcia. Di conseguenza, VW ha attualmente sospeso i colloqui con i potenziali investitori.

La questione è però ancora in divenire e nessuna decisione è stata presa in modo definitivo: la stessa Volkswagen, durante una telefonata con Bloomberg, ha ribadito la sua intenzione ad “aprire la struttura del capitale a partire da quest’anno e continuare a valutare le nostre opzioni alla luce del contesto di mercato. La crescita del mercato delle auto elettriche non è così forte come previsto, ma l’interesse degli investitori per PowerCo rimane elevato”.

PowerCo Ipo Volkswagen

La divisione dedicata alle batterie ha ad oggi raggiunto risultati ragguardevoli, sia in termini di costruzione di Gigafactory (ad oggi in costruzione in Germania, Spagna e Canda), sia in termini di sviluppo di batterie allo stato solido (con risultati definiti “incoraggianti” da QuantumScape): il potenziale di PowerCo è indiscutibilmente reale e alto e potrà divenire un asset enorme per Volkswagen.

PowerCo Ipo Volkswagen

Source link