Seleziona una pagina
mercoledì, Apr 19

Volkswagen svela in anteprima la ID.7: autonomia di 700 km e interni rivisti

da Hardware Upgrade :

Nessuna novità sul fronte estetico, in quanto le foto spia delle scorse settimane avevano già rivelato il design finale. Stiamo parlando della Volkswagen ID.7, ennesimo modello elettrico del marchio tedesco, che va a colmare anche il vuoto nella gamma, offrendo ai clienti un berlina dalle dimensioni importanti, quasi 5 metri di lunghezza.

La vettura presenta dei tratti in comune con le sue sorelle minori, sempre basata sulla piattaforma dedicata MEB, ma al tempo stesso introduce anche alcune novità, che anticipano delle modifiche che forse vedremo più spesso in futuro.

La novità più importante è sicuramente quella che troviamo nella versione Pro S, cioè la nuova batteria da 86 kWh netti, 91 kWh lordi. Finora le auto elettriche ID non erano andate oltre la ben nota batteria da 77 kWh, e quindi il nuovo componente svela quello che potremo trovare, ad esempio, anche su ID.BUZZ nelle varianti top di gamma e a passo lungo. Cosa ancora più importante, Volkswagen dice che questa capacità basterà per raggiungere 700 km di autonomia, anche se ancora manca la conferma WLTP.

Volkswagen ID.7

L’altra new entry, sempre parlando di powertrain, è il nuovo motore elettrico APP550, di cui vi avevamo parlato nel dettaglio in un articolo dedicato. La nuova unità alza parecchio la potenza rispetto al resto della gamma, con 210 kW rispetto ai precedenti 150 kW.

Volkswagen ID.7

Una ventata di novità poi la troviamo all’interno dell’abitacolo, dove c’è qualche modifica rispetto al layout incontrato fino a qui. Il display è generoso, da 15″, con un software rivisto per essere ancora più intuitivo e rapido da utilizzare. Il cruscotto è più filante, poiché non c’è più la strumentazione digitale a sbalzo. Al suo posto ora c’è un cluster molto più classico, lungo e sottile, integrato nelle linee generali, quasi invisibile. Potrebbe sembrare piccolo, ma nella ID.7 l’head up display è di serie, quindi il guidatore potrebbe anche non utilizzare mai il display fisico.

Volkswagen ID.7

Non ci sono ancora informazioni sui prezzi, ma già sappiamo che in autunno arriverà prima la ID.7 Pro con batteria da 77 kWh, che avrà ricarica con potenza massima di 170 kW. Più avanti invece verrà introdotta la nuova batteria da 86 kWh, con la Pro S, che supporterà potenza in ricarica fino a 200 kW.

Source link