Seleziona una pagina
sabato, Mar 25

Volkswagen vuole produrre più ID.BUZZ: fino a 700 al giorno, per soddisfare la domanda

da Hardware Upgrade :

Il furgone elettrico ID.BUZZ è sicuramente un successo per Volkswagen Veicoli Commerciali, forse meno del previsto, ma comunque con numeri rilevanti. Entrambe le varianti, passeggeri a 5 posti e Cargo, stanno arrivando in mano ai clienti, circa 10.000 unità al momento.

La produzione tuttavia non è molto superiore allo stretto necessario, solo circa 32.000 esemplari per ora, cosa che sta frenando le consegne stesse, e l’espansione in altri mercati. Per questo motivo la divisione commerciale, che si occupa ufficialmente di questo modello, anche per la versione passeggeri, vuole aumentare i volumi in uscita dalla fabbrica.

ID.BUZZ viene prodotto nello stabilimento di Hannover, ma non in modo esclusivo. Nella stessa fabbrica vede ancora la luce anche il van T6.1, destinato ad uscire di scena nel 2024. In quel momento la quantità degli ID.BUZZ prodotti in un giorno dovrebbe arrivare a un numero compreso tra 650 e 700, dando una bella spinta al prodotto.

L’aumento più importante dovrebbe corrispondere con l’arrivo della versione con passo più lungo, e forse con 7 posti a sedere, ma Volkswagen pianifica anche l’ingresso in altri mercati, come quello giapponese. Si dice che ci sia allo studio anche il possibile lancio in altri 15 Paesi. L’idea è chiaramente quella di creare una nuova icona del settore, come fu per l’originale minibus. Al momento per la consegna di un furgone elettrico VW è necessario attendere fino al terzo trimestre 2023.

Source link