Seleziona una pagina
giovedì, Lug 18

Warhammer 40.000, in arrivo la serie tv tratta dal gioco


La fortunata franchise di wargame futuristico si amplia ulteriormente con un adattamento seriale in carne e ossa dal creatore di The Man in the High Castle

warhammer

Inaugurato nel 1987, Warhammer 40.000 è un gioco di guerra tridimensionale dalle atmosfere futuristiche, che si svolge tramite l’uso di apposite miniature e che ha dato origine nei decenni a una vera e propria franchise che comprende anche romanzi, videogiochi e fumetti. E presto nella famiglia entrerà anche una serie tv live-action. I proprietari del marchio, Games Workshop, hanno infatti siglato un accordo per la produzione di un adattamento seriale in carne e ossa che sarà affidato a Frank Spotnitz, ovvero il creatore di The Man in the High Castle di Amazon.

La serie sarà incentrata sul personaggio di Gregor Eisenhorn: a differenza dei giganti corazzati che siamo abituati a vedere a difese dell’Imperium dell’umanità, una potente alleanza galattica del 41esimo secolo costantemente minacciata da mostruose figure aliene, lui è un inquisitore dell’Ordo Xenos, ovvero deve vagare alla ricerca di demoni e altre creature minacciose che minacciano alla stabilità del sempre più scricchiolante impero. Creato nel 2011 da Dan Abnett per una serie di romanzi, l’inquisitore e i suoi compagni si sono presto imposti alla simpatia dei giocatori.

Non è la prima volta che il mondo di Warhammer sbarca sullo schermo: nel 2010 infatti era uscito nelle sale il film in animazione Cgi Ultramarines: A Warhammer 40.000 Movie, la cui sceneggiatura era stata scritta dallo stesso Abnett, mentre alla fine del 2018 era stata diffusa online una serie animata ufficiale diretta da Richard Boylan, regista che si era fatto notare dalla Games Workshop per alcune sue realizzazioni fan made. Questo primo tentativo live-action, invece, entra ora nelle prime fasi di lavorazioni e non sono stati rivelati né una data di debutto né un network d’approdo.

Potrebbe interessarti anche





Source link