Seleziona una pagina
mercoledì, Set 09

Waze, ora puoi salvare sull’app i percorsi che pianifichi online



Da Wired.it :

Grazie alla Live Map di Waze gli utenti possono pianificare un percorso tramite desktop e sincronizzarlo sull’app installata sul proprio dispositivo mobile.

Waze Live Map su desktop (screenshot da Waze)

Waze, il principale rivale di Google Maps, ha rilasciato una nuova funzionalità che permetterà ai suoi utenti di pianificare un percorso di viaggio tramite un browser web per poi salvarlo sull’app mobile.

La pianificazione di un viaggio è sempre stato uno dei punti forti di dell’applicazione di navigazione che, nel momento in cui un utente programma l’orario di arrivo preferito, calcola il tempo di percorrenza e suggerisce l’orario ideale per uscire di casa. Inoltre, monitorando il traffico in tempo reale, l’applicazione consiglia anche di anticipare la partenza se si formano ingorghi e rallentamenti sul precorso pianificato.

Ora, in più, gli utenti di Waze potranno sfruttare la Live Map sul web per programmare comodamente da desktop un percorso. “Abbiamo aggiunto la possibilità di prendere il percorso pianificato e di salvarlo sull’app per un’esperienza unificata su tutte le nostre piattaforme, rendendo la pianificazione del viaggio ancora più semplice”, scrive la società nel suo blogpost.

Come trasferire il percorso da web a mobile

Per accedere alla propria Live Map da desktop l’utente dovrà sincronizzare il dispositivo mobile con il web tramite la scansione di un qr code fornito in fase di accesso. Dopo aver creato il percorso desiderato, inserendo punto di partenza, destinazione e l’orario d’arrivo ipotetico, all’utente basterà cliccare sulla voce “salva nell’app” per far sì che Waze memorizzi sul dispositivo mobile l’itinerario.

Salvando i luoghi preferiti, come l’indirizzo della propria abitazione o quello dell’ufficio, Waze permetterà di pianificare rapidamente e con un anticipo di massimo 7 giorni i percorsi desiderati sincronizzandoli successivamente con l’applicazione.

Nel momento in cui l’applicazione installata sul dispositivo mobile, Android o iOS, riceve il percorso programmato inizierà a monitorare lo stato del traffico. L’utente potrà quindi ricevere delle notifiche a ridosso dell’orario di partenza pianificato che lo avvisano delle condizioni del traffico suggerendo, se necessario, di anticipare la partenza.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]