Seleziona una pagina
venerdì, Mar 31

WD Elements Portable da 2TB all’incredibile prezzo di 66€ su Amazon

Da Punto-Informatico.it :

Nell’era dei servizi di cloud storage che offrono spazio praticamente infinito pagando abbonamenti spesso molto economici, molti utenti preferiscono ancora i dispositivi di archiviazione fisici. Tra i più popolari e affidabili ci sono gli Elements Portable di Western Digital e Amazon propone il modello da 2 TB al prezzo di 66,99 euro (sconto del 44%) che corrisponde a un risparmio di quasi la metà rispetto al prezzo di listino.

WD Elements Portable da 2TB: ottimo sconto Amazon

La serie Elements Portable di Western Digital comprende otto modelli con capacità tra 500 GB e 5 TB. L’unita da 2 TB in offerta su Amazon è il giusto compromesso tra spazio di archiviazione e prezzo. Il termine Portable è ovviamente riferito alla possibilità di portarlo ovunque si vuole con estrema facilità grazie alle ridotte dimensioni (‎11.05 x 8.2 x 1.5 cm) e al peso contenuto (131.54 grammi).

WD Elements Portable 2 TB

Lungo un lato ci sono la porta USB 3.0 e il LED di stato, mentre ai quattro angoli della parte inferiore ci sono piccoli gommini antiscivolo. La custodia in plastica, resistente agli urti, nasconde un hard disk da 2,5 pollici. Il dispositivo può essere collegato anche ad una porta USB 2.0, essendo retrocompatibile, ma le prestazioni saranno inferiori.

Il WD Elements Portable da 2 TB è già formattato con file system NTFS per Windows 10, 8.1 e 7 mentre per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione. Come detto, il disco può essere acquistato su Amazon a 66,99 euro. Attualmente è il più venduto tra gli hard disk esterni e, oggi, anche uno dei più economici ad avere una tale quantità di spazio disponibile. Le consegne sono rapide e gratuite grazie ad Amazon Prime.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.



Fonte Punto Informatico Source link