Seleziona una pagina
mercoledì, Nov 06

WhatsApp, arriva la blacklist per chi non può aggiungerti nei gruppi


L’ultimo aggiornamento di Whatsapp consente di selezionare tra i propri contatti chi non potrà più aggiungere il vostro numero ai gruppi di chat

(foto: Alberto Pezzali/NurPhoto via Getty Images)

WhatsApp ha recentemente reso disponibile un aggiornamento che ha migliorato la privacy dell’applicazione. Una delle funzioni più attese dagli utenti è legata alla possibilità di selezionare nella propria lista dei contatti le persone che non potranno più aggiungere il vostro numero ai gruppi di chat creati nell’applicazione.

Questa funzione è l’evoluzione della precedente opzione che permetteva agli utenti di scegliere se essere aggiunti ai gruppi solamente dai propri contatti oppure da nessuno. Con il nuovo aggiornamento l’utente potrà selezionare i contatti che perderanno il privilegio di aggiungerlo ai gruppi lasciando così il permesso a un ristretto gruppo di eletti. Così facendo sarà possibile evitare di essere aggiunti da persone sconosciute o indesiderate a gruppi casuali e fastidiosi che in alcuni casi sono utilizzati per veicolare spam o peggio anche virus.

Per attivare la funzionalità è sufficiente aprire WhatsApp e accedere al menù delle impostazioni. Una volta nelle impostazioni bisogna entrare nel sottomenù “Account” cliccando poi su Privacy” e infine su “Gruppi”. A questo punto basterà selezionare la voce “i miei contatti escluso…” per iniziare a scegliere chi non potrà più aggiungere il vostro contatto a eventuali gruppi. Con l’attivazione, caldamente consigliata, di questa funzionalità l’utente avrà un maggior controllo della propria privacy evitando così di finire dentro gruppi indesiderati nei quali utenti sconosciuti potrebbero entrare in possesso del suo numero.

Potrebbe interessarti anche





Source link