Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

WhatsApp, arriva la possibilità di condividere le foto animate – Software e App

da | Ott 9, 2025 | Tecnologia


WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di condividere foto animate direttamente nella chat. Questa novità porta WhatsApp al passo con altre applicazioni che da tempo supportano i formati fotografici animati. La funzionalità è disponibile sia per gli utenti di iPhone che di Android.

Le “live photo” sono immagini in movimento che catturano non solo lo scatto in sé, ma anche un istante prima e un istante dopo i movimenti del soggetto fotografato, inclusi i suoni. La disponibilità di questa funzione arriverà a cascata per tutti gli utenti, che riceveranno un messaggio all’interno della piattaforma quando sarà attiva anche sul loro dispositivo.

Oltre a questa novità, l’app ha anche annunciato l’arrivo di nuovi sticker e la possibilità di creare sfondi personalizzati per le videochiamate grazie all’IA di Meta. Queste nuove funzionalità sono pensate per rendere le conversazioni più dinamiche e personalizzate.

Per gli utenti Android, inoltre, WhatsApp offre ora la possibilità di scansionare documenti direttamente dall’app, con strumenti per ritagliare, salvare e condividere i file. Una funzione che era già disponibile da tempo sulla versione per iOS e che ora diventa accessibile anche agli utenti di Android.

Questi aggiornamenti rappresentano un ulteriore passo avanti per WhatsApp nella sua costante evoluzione per migliorare l’esperienza utente e offrire funzionalità sempre più avanzate e utili.

FP

Written By Flavio Perrone

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0