Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 30

WhatsApp arriva su iPad e si potrà usare su più dispositivi insieme


Sarà anche possibile usare il medesimo account WhatsApp su Android e su iPhone

(Foto: Alberto Pezzali/NurPhoto via Getty Images)

Presto potrebbe finalmente essere possibile gestire lo stesso account WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente. Una funzione chiesta a gran voce da davvero tanto (troppo) tempo, dato che è già disponibile su altri servizi come Telegram o WeChat giusto per fare un paio di esempi.

Ancora una volta la voce arriva da WaBetaInfo ossia la “loquace” fonte di tantissime anticipazioni affidabili sulle applicazioni relative ai social network, app più popolari e affini. L’opzione dovrebbe partire dai dispositivi Apple con sistema operativo iOs e iPadOs per andare a utilizzare contemporaneamente lo stesso account WhatsApp sia su iPhone sia su iPad.

Sarà inoltre mantenuta la crittografia end-to-end per garantire la protezione dei dati e la massima riservatezza. Qualcosa atteso da anni che dovrebbe interessare naturalmente anche Android per poter sfruttare l’app simultaneamente su due diversi smartphone oppure uno smartphone e un tablet.

Inoltre, potrebbe anche essere possibile utilizzare in futuro allo stesso momento il medesimo account WhatsApp su Android e su iPhone. E non è esagerato immaginare che anche la piattaforma WhatsApp Web possa beneficiare di questa novità per diventare qualcosa di più che un semplice mirroring di quanto avviene sul piccolo schermo anche su quello più ampio del computer fisso o portatile.

Ricollegandosi alla fase di test dell’account WhatsApp su più dispositivi non si può che notare un’apertura a una versione nativa dell’app per iPad, anche questa una funzione attesa da lungo tempo. Dalle prime indiscrezioni il software è in fase di finalizzazione da quest’estate e potrebbe debuttare una volta ufficializzato il supporto per l’account su più dispositivi.

Potrebbe interessarti anche





Source link