WhatsApp e Instagram down, i problemi dei servizi Facebook


Diversi utenti lamentano ritardi nel caricamento dei contenuti, impossibilità di inviare e ricevere messaggi e, in generale, problemi di utilizzo e lentezza. Ecco cosa sappiamo finora

(foto: Alberto Pezzali/NurPhoto via Getty Images)

Dal primo pomeriggio del 3 luglio si susseguono ripetute segnalazioni di problemi ai servizi di proprietà di Facebook: lo stesso social network fondato da Mark Zuckerberg, l’app di messaggistica WhatsApp e il social network delle immagini Instagram. Ad ora il problema – come si nota dai TT italiani di Twitter, sempre utili in caso di malfunzionamenti della concorrenza – sembra soprattutto degli utenti di WhatsApp, che lamentano in alcuni casi di non riuscire a inviare (o ricevere) messaggi.

I dati del sito specializzato DownDector provano che il down di WhatsApp non riguarda solo le nostre latitudini: nel resto d’Europa – specie in Francia, Germania e Regno Unito – altri utenti lamentano connessioni lente e impossibilità di scaricare messaggi vocali e contenuti multimediali.

(fonte: Down Detector)

I grattacapi di Instagram

Il social network più visuale presenta a sua volta un segnalazioni di malfunzionamenti: molti utenti lamentano di non riuscire a visualizzare le Stories, né a caricarle: il problema sembra interessare Francia, Germania e Uk, oltre – in misura minore – all’Italia.

(fonte: Down Detector)

I problemi di Facebook

La casa madre di Menlo Park non è messa molto meglio: al momento, stando alle segnalazioni (pur molto meno numerose rispetto a quelle di WhatsApp e Instagram) riguardano soprattutto una generale lentezza nel caricamento delle immagini: stando a Down Detector, tuttavia, il problema riguarda soprattutto l’Europa continentale e la costa Est degli Stati Uniti.

(fonte: Down Detector)

Potrebbe interessarti anche





Source link