Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

WhatsApp, in arrivo misura anti-spam per limitare il numero di messaggi

by | Ott 29, 2025 | Tecnologia


Ad ogni modo, si può già fare qualcosa oggi per ridurre le probabilità di ricevere messaggi spam su WhatsApp. Prima di tutto, è importante attivare le impostazioni della privacy avanzate messe a disposizione dall’app stessa. Lì è possibile stabilire chi può visualizzare il nostro ultimo accesso e stato online, l’aggiunta ai gruppi, la condivisioni dello stato, le conferme di lettura dei messaggi ricevuti, e così via.

 

Inoltre, se si va nella sezione Avanzate, è possibile attivare le impostazioni “Proteggi l’indirizzo IP” durante le chiamate e “Disabilita anteprime dei link”, che sono utili rispettivamente per rendere più difficile l’individuazione della propria posizione e dell’indirizzo IP da parte di siti web di terze parti.

 

Se si ha il dubbio che un messaggio sia spam, è sempre meglio non rispondere. Non solo, è bene bloccare il numero che ve lo ha inoltrato e segnalarlo, appunto, come spam.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Gen Z e sesso, perché i ventenni ne fanno meno

Gen Z e sesso, perché i ventenni ne fanno meno

Abbiamo intervistato Carter Sherman su questo e altri temi. La giornalista ha condiviso alcune riflessioni tratte dal suo libro, alcune illuminanti e altre preoccupanti. Prima di essere tradotta, l'intervista è stata modificata per ragioni di chiarezza e...

read more
Europa, tra euro digitale e stablecoin

Europa, tra euro digitale e stablecoin

Torniamo a occuparci di Euro digitale che - secondo la presidente della Bce Lagarde - “dovrebbe essere pronto per il lancio in un paio d'anni”. Il tutto mentre il Nobel per l'economia 2024 prevede una crisi scaturita anche dalle stablecoin. Ne parliamo con...

read more
Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0