Seleziona una pagina



Whatsapp, Instagram, Facebook e Threads: l’ultimo down che ha bloccato i social

“Abbiamo riscontrato un problema tecnico e stiamo lavorando per risolverlo al più presto”: questo il comunicato ufficiale di Whatsapp dopo il black-out che ha colpito la nota chat insieme a Instagram, Facebook e Threads. Gli utenti in tutto il mondo si sono trovati improvvisamente isolati dai loro social network preferiti a partire dalle 19 circa ora italiana. Secondo downdetector.it, il sito che monitora i disservizi tecnologici, le app sembrano finalmente tornare alla normalità.

La notizia ha scatenato il panico tra gli utenti delle piattaforme interessate, che si sono riversati sui social per cercare conferme e lamentarsi della situazione. Molti si sono sentiti persi senza la possibilità di comunicare con i propri contatti o di condividere i loro contenuti preferiti.

La speranza è che i tecnici di Whatsapp e delle altre piattaforme coinvolte riescano a risolvere al più presto il problema e a garantire una fruizione ottimale dei servizi offerti. Intanto, in attesa di ulteriori sviluppi, i social network sembrano essere tornati online e accessibili agli utenti.

Resta da capire cosa abbia scatenato questo improvviso down e se ci saranno conseguenze a lungo termine per la sicurezza e la stabilità delle piattaforme coinvolte. Per ora, l’unica cosa certa è che i social network sono tornati a pieno regime, pronti per essere utilizzati nuovamente dai loro milioni di utenti in tutto il mondo.

(Articolo protetto da copyright )