Seleziona una pagina
mercoledì, Set 23

WhatsApp, novità: lo usi su più smartphone e foto che si auto-distruggono



Da Wired.it :

WhatsApp sta sviluppando l’uso su un massimo di 4 dispositivi contemporaneamente e l’invio di immagini, video e gif che si autodistruggeranno dopo essere stati visualizzati

whatsapp
Foto di Anton – Pexels.com

WhatsApp è al lavoro su importanti novità che verranno integrate nell’applicazione di messaggistica istantanea di casa Facebook. Si tratta della possibilità di utilizzare l’applicazione su più dispositivi contemporaneamente e la funzionalità che permette di inviare media che si autodistruggono.

Multi-device

Screenshot del test di Wabetainfo sulla funzionalità multi device

Con questa nuova funzionalità WhatsApp permetterà di utilizzare lo stesso account su 4 dispositivi diversi contemporaneamente senza la necessità di usare la connessione internet sul telefono principale.

Sarà possibile quindi utilizzare WhatsApp Desktop quando il telefono è spento, cosa che attualmente non è possibile. “WhatsApp sta attualmente pianificando una nuova interfaccia utente moderna per il client desktop, che mostra come viene migrata la cronologia chat dal tuo dispositivo e che il processo è crittografato end-to-end”, spiega Wabetainfo.

WhatsApp è attualmente in una fase finale di test per l’opzione multi device e il prossimo passo sarà quello di aprire il programma beta all’interno dell’app sia per i dispositivi Android, sul quale è stata individuata la funzionalità, sia per iOs.

Media con scadenza

Un’immagine con scadenza mandata nel test di Wabetainfo

Un’altra funzionalità individuata nel codice di WhatsApp è quella relativa all’invio di media che si autodistruggeranno una volta visualizzati.

Estensione della funzione denominata Expiring Messages (messaggi con scadenza) la funzionalità permetterà ad un utente di inviare immagini, gif o video impostandone la scadenza. Il media inviato scomparirà definitivamente dal telefono del destinatario nel momento in cui verrà chiusa la visualizzazione.

Secondo l’analisi di Wabetainfo i media con scadenza appariranno in modo diverso nella conversazione, così da consentire facilmente ai destinatari di capire che l’immagine verrà eliminata una volta chiusa.

Alessandro Paluzzi, esperto italiano di reverse engineering, spiega in un tweet che questa funzione è ancora in fase di sviluppo e nascosta tra i codici dell’applicazione e usarla prematuramente potrebbe causare il ban del proprio profilo WhatsApp.

 

 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]