Will and Grace, i primi dettagli sull’ultima stagione


Il cast e i creatori della serie hanno annunciato che i prossimi episodi in arrivo nel 2020 saranno un gran finale. Nel frattempo annunciate guest star come Demi Lovato

will and grace

I fan di Will and Grace si devono preparare a dire nuovamente addio ai propri beniamini: la sitcom andata in onda con enorme successo fra il 1998 e il 2006, infatti, era tornata nel 2017 con un nuovo ciclo di episodi revival, che a sua volta aveva incontrato l’enorme favore del pubblico nonostante fosse passato così tanto tempo dal suo epilogo. Qualche settimana fa, però, gli attori del cast e il team creativo della serie comica hanno annunciato che la prossima stagione in arrivo (la terza del revival e undicesima in totale) sarà anche l’ultima: “Pensiamo del reboot di Will and Grace quello che Karen Walker pensa dei Martini: 51 non sono abbastanza, 53 sono troppi“, hanno detto i creatori Max Mutchnick, David Kohan e il regista James Burrows. “Abbiamo vissuto due volte un’esperienza che si vive solo una volta nella vita, abbiamo un enorme debito di gratitudine“.

Dunque nel 2020 vedremo gli ultimi 18 episodi con protagonisti Will, Grace, Karen e Jack. Alla fine della decima stagione avevamo assistito al matrimonio di Jack col suo compagno Estefan Gloria, mentre Will aveva fatto un’improvvisa proposta di nozze al suo fidanzato McCoy Whitman; mentre Karen realizzava di essere in tutto e per tutto eterosessuale, Grace improvvisava un viaggio in Europa con uno sconosciuto. Ancora non si sa di preciso come si articoleranno tutte queste storie ma tutto il cast ha promesso che si tratterà di un “gran finale“.

Alcune anticipazioni vengono però dal cast di attori annunciato per questi episodi conclusivi: vedremo infatti il ritorno di Matt Bomer nei panni di McCoy e di Brian Jordan Alvarez in quelli di Estefan, mentre ritorneranno anche Blythe Danner e Robert Klein nelle vesti rispettivamente della madre di Will e il padre di Grace; tornerà anche la comica Vanessa Bayer, che in un episodio della scorsa stagione aveva interpretato una pasticciera alle prese con una torta pro-Trump di Karen. Ma ancora più interessanti sono le nuove guest star annunciate, come la cantante Demi Lovato, che entrerà nella vita di Will in modo inaspettato; l’attore di Broadway Patton Oswalt che sarà Danley Walker, il fratello dell’ex marito di Karen Stanley; Chris Parnell e Ali Wentworth saranno invece due misteriosi medici.

Questa terza stagione revival sarà probabilmente l’occasione per far giungere a completa maturazione i personaggi interpretati da Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes: in questi ultimi cicli in particolare li abbiamo visti prendere coscienza completamente del loro posto nel mondo e man mano diventare sempre più indipendenti dagli altri. Nel frattempo hanno trattato con maggior pathos temi di grande rilevanza sociale, partendo innanzitutto dalle critiche contro Trump (con cui Messing si è duramente scontrata su Twitter anche in queste ultime ore), ma toccando anche temi come il Me Too, il muro col Messico o la storia dei diritti lgbt+. “Siamo tutti impegnati a fare di questa stagione la migliore in assoluto, e a concludere le storie di Will, Grace, Jack e Karen in un modo significativo e adeguato“, hanno promesso infine gli autori.

Potrebbe interessarti anche





Source link