Seleziona una pagina
mercoledì, Nov 24

Willy, principe di Bel-Air, il teaser della nuova versione drammatica



Da Wired.it :

Questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita”: intere generazioni associano immediatamente questi versi a Willy, principe di Bel-Air, la mitica sitcom che negli anni Novanta ha lanciato definitivamente la carriera di Will Smith. Ora quelle parole assumono tutto un altro significato quando lo stesso Smith le recita, con tono marcatamente drammatico, nel teaser di Bel-Air, la nuova serie che reimmagina le vicende della serie originale in chiave più dark e matura: “This is a story all about how my life got flipped, turned upside down” si sente dire nel video di anticipazione, ma capiamo subito che ci troviamo anni luce dalle atmosfere leggere e ridanciane che abbiamo vissuto trent’anni fa.

Il nuovo adattamento di Willy, principe di Bel-Air è ambientato negli Stati Uniti dei giorni nostri e sarà una serie drama con episodi da un’ora. La premessa però sarà sempre la stessa: il giovane Will si ritroverà catapultato dalle strade malfamate e complicate di Philadelphia ai cancelli dorati di Bel-Air, uno dei più lussuosi quartieri di Los Angeles. Il ragazzo si troverà dunque a vivere i conflitti e le discriminazioni tipici del nostro tempo, non dimenticando però le emozioni e qualche risata nonché riferimenti alla serie ormai diventata iconica.

A interpretare il nuovo Will c’è ora Jabari Banks, attore esordiente che si cimenterà con un’eredità piuttosto ingombrante: “Ho dovuto semplicemente seguire il mio istinto e attingere da tutto ciò che ho imparato dalle mie esperienze: ci sono così tanti paralleli tra me e il personaggio di Will”, ha dichiarato lui.  L’ispirazione di creare questa nuova versione della serie è nata da un video virale del 2019 girato dal direttore della fotografia Morgan Cooper, che appunto reinterpretava in chiave più mesta le premesse della sitcom anni Novanta e che qui ritorna come sceneggiatore, regista e showrunner. La nuova Bel-Air farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming americana Peacock nel corso del 2022.



[Fonte Wired.it]