Seleziona una pagina
venerdì, Apr 30

Windows 10 e disposizione app su più monitor: Microsoft sta risolvendo un fastidioso problema



da Hardware Upgrade :

Microsoft ha trovato il modo di risolvere un fastidioso problema che gli utenti Windows 10 che usano il PC desktop o il notebook con più monitor si trovano ad affrontare quotidianamente: le app aperte cambiano schermo (quindi non rimangono dove le avete lasciate) dopo il ripristino dallo stato di sospensione.

Il fix a questo comportamento non voluto, che impatta sulla produttività facendo perdere del tempo per rimettere le app nello schermo desiderato, è in via di test in una build di Windows Insider Preview e raggiungerà tutti gli utenti con un futuro aggiornamento del sistema operativo previsto per l’autunno. Michelle Xiong, program manager del team per la grafica di Microsoft, ha illustrato per filo e per segno il problema in un post a questo indirizzo, con tanto di video esplicativi.

“La terminologia tecnica che usiamo per descrivere questo problema è Rapid Hot Plug Detect (Rapid HPD). Questo comportamento impatta le configurazioni multi-monitor via DisplayPort portando a una riorganizzazione del desktop indesiderata“, si legge nel post.

Se lottate quotidianamente con la disposizione delle app dopo il ripristino dallo stato sleep e non volete attendere oltre per lasciarvi alle spalle il problema, iscrivetevi al programma Windows Insiders da qui per ottenere la build 21287 o superiore dal canale beta. Per provare la funzionalità non dovete fare nulla, se non collegare un monitor esterno al portatile o, nel caso usiate un PC desktop, collegare due monitor alla vostra scheda video.

Source link