Seleziona una pagina
giovedì, Apr 25

Windows 11, arrivano le pubblicità nel menu Start e altro ancora con gli ultimi update

da Hardware Upgrade :

Microsoft ha rilasciato nuovi aggiornamenti cumulativi non di sicurezza, introducendo una serie di miglioramenti e nuove funzionalità su Windows 11 (KB5036980) e Windows 10 (KB5036979).

Gli utenti di Windows 11 22H2 e 23H2 possono aspettarsi modifiche al menu Start, con la sezione “Consigliati” che mostrerà alcune app selezionate da Microsoft Store. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti ai widget, alla qualità delle icone e all’esperienza sulla schermata di blocco. Windows 10 22H2, d’altra parte, riceverà notifiche relative all’account Microsoft in Impostazioni, insieme a miglioramenti della ricerca e della connettività Bluetooth.

Le novità su Windows 11 23H2 e Windows 10

Gli ultimi aggiornamenti cumulativi non di sicurezza per Windows 11 22H2 e 23H2 (build 22621.3527 e 22631.3527) introducono una nuova sezione “Consigliati” nel menu Start. Questa sezione mostrerà alcune app selezionate da Microsoft Store, provenienti da un gruppo di sviluppatori scelti dall’azienda. L’obiettivo è aiutare gli utenti a scoprire alcune delle migliori app disponibili. Si tratta, in poche parole, di pubblicità sul Menu Start, ma chi non desidera vedere questi suggerimenti, può disattivare la funzione nelle Impostazioni.



Inoltre, nelle prossime settimane, le app più utilizzate potrebbero essere visualizzate nella sezione “Consigliati” del menu Start, anche se non sono state aggiunte manualmente al menu o alla barra delle applicazioni. Ci sono novità anche per i widget sulla barra delle applicazioni, le cui icone dovrebbero apparire sempre dettagliate e in numero superiore come varietà nel prossimo futuro. I widget sulla schermata di blocco saranno più affidabili e avranno anch’essi una qualità migliorata, con il supporto per più elementi visivi e nuove personalizzazioni.

Gli aggiornamenti risolvono anche alcuni problemi noti, come ad esempio un bug nelle Impostazioni che causava il blocco dell’app quando si chiudeva un menu a comparsa e un problema con la tastiera virtuale che non visualizzava correttamente il layout giapponese 106.



Per gli utenti di Windows 10 22H2, l’aggiornamento KB5036979 introduce una nuova funzionalità: le notifiche relative all’account Microsoft in Impostazioni > Home. Queste notifiche aiuteranno gli utenti a gestire il proprio account Microsoft, connettendo Windows alle app di Microsoft, eseguendo il backup dei dati e gestendo gli abbonamenti. Le notifiche saranno visibili nel menu Start e nelle Impostazioni, e potranno essere gestite nelle impostazioni di privacy e sicurezza.

Inoltre, l’aggiornamento apporta miglioramenti alla stabilità delle connessioni Bluetooth per alcuni auricolari wireless, alla ricerca di app e all’esperienza di ricerca personalizzata. Entrambi gli aggiornamenti includono una serie di miglioramenti generali per entrambe le versioni di Windows, come miglioramenti delle prestazioni e della granularità della memoria per alcune configurazioni hardware e altre migliorie minori. Ci sono anche dei problemi noti: su Windows 11, dopo l’aggiornamento, potrebbe essere impossibile cambiare l’immagine del profilo utente, mentre su Windows 10 potrebbe verificarsi un problema con lo spostamento delle icone del desktop su configurazioni multi-monitor quando si utilizza Copilot, problema ormai presente da tempo sulla “vecchia” versione dell’OS Microsoft.

Per saperne di più vi invitiamo a consultare i changelog ufficiali pubblicati da Microsoft.


Source link