Seleziona una pagina

da Hardware Upgrade :

WINTRE Business ha annunciato di aver stretto un accordo di partenariato con Google Cloud per potenziare la propria offerta in tema di cybersicurezza, chiamata Security Pack. Tale offerta consente alle aziende di usufruire di servizi di sicurezza completamente gestiti dall’operatore.

WINDTRE Business collabora con Google Cloud sulla cybersicurezza

WINDTRE aveva annunciato lo scorso maggio di aver acquisito RAD, azienda milanese specializzata nella sicurezza informatica. Da allora, l’operatore ha espanso la propria offerta di servizi destinati alle aziende riguardanti tale ambito: un settore su cui l’azienda sta puntando molto è quello dell’IoT e dell’IoT industriale, ad esempio.

La nuova offerta, Security Pack, include servizi interamente gestiti che consentono ad aziende di tutte le dimensioni di accedere a proposte di cybersicurezza evolute. L’accordo con Google Cloud consente ai clienti di impiegare le tecnologie di quest’ultima nell’analisi dei dati, nell’intelligenza artificiale, nell’apprendimento automatico (o machine learning) e nella cybersicurezza per contrastare gli attacchi. Non sono inclusi dunque solo i servizi di RAD, ma anche quelli di Mandiant (che Google ha acquisito lo scorso anno). I clienti possono comunque integrare eventuali soluzioni già presenti, seguendo quello che WINDTRE chiama un processo di “bring your own technology”.

L’obiettivo è proteggere non solo le infrastrutture IT, ovvero quelle informatiche “tradizionali”, ma anche quelle OT, cioè le infrastrutture dedicate al monitoraggio e alla gestione delle attività di produzione all’interno delle aziende.

Il servizio è erogato 24 ore su 24, con tempi di attivazione che l’operatore definisce “rapidissimi”. Sarà possibile acquistarli anche direttamente sul marketplace di Google Cloud.

Source link