Seleziona una pagina
sabato, Set 28

Wired Next Fest 2019 di Firenze, cosa fare oggi


Tito Stagno, Matteo Renzi, Beatrice Venezi e Brunello Cuccinelli sono fra i tanti ospiti della prima giornata dell’edizione fiorentina di quest’anno. Poi musica con Subsonica, The Zen Circus, Coma Cose, Willie Peyote e Shazami

firenze

Dopo la prima serata di venerdì che ha visto sul palco la musica e le parole di Malika Ayane, Vinicio Capossela, Dardust e Selton, il Wired Next Fest 2019 di Firenze apre ufficialmente le porte per la sua prima giornata completa a Palazzo Vecchio. Sono tanti infatti gli incontri e gli appuntamenti che animano la giornata di sabato 28 settembre. Fra gli ospiti della giornata ci sono il filosofo James Williams, il neo-fondatore del partito Italia Viva Matteo Renzi, il direttore d’orchestra Beatrice Venezi e il giornalista Tito Stagno che ci riporterà al momento di 50 anni fa quando l’uomo sbarcò sulla Luna.

Qui trovi il programma in pdf

In mattinata saranno ospiti anche gli economisti Lorenzo Bini Smaghi e Riccardo Puglisi, il regista Ferzan Ozpetek e lo scrittore Giacomo Papi. Ci saranno poi anche Luigi De Siervo della Lega Serie A, Fabrizio Salini ad della Rai, Giuseppe de Bellis direttore di Sky Tg24 e l’imprenditore illuminato Brunello Cuccinelli. Non mancheranno momenti d’intrattenimento con il comico Herbert Ballerina, il cast della seconda stagione di Romolo+Giuly e anche momenti musicali con Subsonica ed Eugenio di Via di Gioia.

Tanti gli appuntamenti anche in Sala d’arme, con Giuseppe Acierno del Distretto aerospaziale pugliese, la conduttrice Daniela Collu e la creator Angelica Massera, la regista Francesca Archibugi, lo scienziato Valter Tucci e poi Gianmarco Negri, il primo sindaco transgender d’italia. Non mancheranno poi Le Coliche, gli attori Ninni Bruschetta e Roberto Lipari con Gianni Costantino e poi il mini-concerto degli Fast Animals and Slow Kids. La musica chiuderà l’intera giornata di Palazzo Vecchio con un’altra serata di parole e musica che vedrà alternarsi sul palco artisti del calibro di The Zen Circus, Coma Cose, Willie Peyote e Shazami.

Per tutto il giorno, infine, non bisogna dimenticare gli appuntamenti con il workshop sull’alimentazione della Wired School organizzato con Airc e i workshop di We Generation e H-Farm con Gian Luca Comandini e Lidia Carew. Il programma completo del Wired Next Fest è disponibile sul sito, dove ci si può anche iscrivere gratuitamente per accedere a tutti gli eventi.

Potrebbe interessarti anche





Source link