Seleziona una pagina
lunedì, Mag 01

Wired Next Fest 2023 di Rovereto, cosa seguire se ti interessa l’intrattenimento



Da Wired.it :

Come ogni anno torna l’evento più atteso di scienza, cultura, tecnologia e innovazione: il Wired Next Fest compie 10 anni e festeggia questo importante traguardo nella cornice della suggestiva Rovereto, che per questa edizione ospita il festival. L’ingresso è gratuito ed è possibile iscriversi agli incontri e ai workshop sul sito dedicato alla manifestazione, che si terrà nel week end del 6 e 7 maggio, con un’esibizione live già dalla sera di venerdì 5 maggio 2023. Esperti di tecnologia, scienza, economia e digitalizzazione, ma anche cantanti, artisti e creator si alterneranno sul palco di Teatro Zandonai, piazza Malfatti e Palazzo Del Bene, per un palinsesto ricco di incontri e panel che è possibile consultare sul portale.

Venerdì 5 maggio

Nella sera di venerdì 5 maggio Dardust, pianista, pioniere della musica classica alternativa, autore e produttore, vincitore di oltre 70 dischi di Platino e con più di 500 milioni di streaming, suonerà al Teatro Zandonai, in corso Bettini 78, a Rovereto, alle 21.

Sabato 6 maggio

Sabato sera alle 21 verrà registrata una puntata speciale di Tintoria Live, il primo comedy podcast italiano con Stefano Rapone, comico, autore e stand-up comedian, e Daniele Tinti, stand-up comedian. Nel corso della prima giornata del Wired Next Fest ci sarà anche Olly, nome d’arte di Federico Olivieri, che ha partecipato al festival di Sanremo, Giuseppe Tantillo e Anna Ammirati, direttamente dal cast della serie tv della Rai Mare Fuori, Sandro Donati, allenatore e maestro dello sport, mentre concluderà gli incontri della giornata di sabato il cantautore Giovanni Truppi.

Domenica 7 maggio

Domenica per gli appassionati di musica, sarà anche presente Red Canzian, compositore, cantante e polistrumentista, da 50 anni la voce e il basso dei Pooh e produttore di Casanova Opera Pop. Gli incontri di intrattenimento della giornata continuano con Chiara Galeazzi, autrice e speaker radiofonica, insieme al comico Saverio Raimondo, con cui ha impostato il programma Ccn – Comedy Central News. Nel pomeriggio sarà presente anche Nicole Rossi, attrice e influencer romana che ha partecipato a importanti produzioni televisive, tra le quali Il Collegio nel 2018 e Pechino Express, di cui è stata vincitrice dell’ottava edizione nel 2019. Sul palco ci saranno anche il cantautore Dente, Antonella Lattanzi, scrittrice e sceneggiatrice che parlerà della maternità, Marco Maisano, giornalista, autore, podcaster e conduttore, insieme a Elisa TrueCrime, story teller e content creator. Vincenzo De Lucia, attore, imitatore e cantante sarà con l’imitatore Ematoshi per parlare delle voci dell’entertainment. Gli incontri del pomeriggio di domenica si concluderanno con il rapper Nitro.



[Fonte Wired.it]