Seleziona una pagina
domenica, Mag 07

Wired Next Fest 2023 Trentino, Stefano Rapone e Daniele Tinti con Tintoria



Da Wired.it :

Grande il successo per la puntata di Tintoria, il primo comedy podcast italiano realizzato dai comici e stand-up comedian Stefano Rapone e Daniele Tinti. La puntata è stata registrata in modalità live in piazza Malfatti di Rovereto in occasione del Wired Next Fest 2023, l’appuntamento con tecnologia e innovazione che quest’anno compie 10 anni. Per festeggiare il traguardo, il festival torna con un palinsesto ricco di incontri, panel, workshop, attività, laboratori ed eventi che hanno come protagonisti ospiti ed esperti del panorama scientifico, culturale e musicale italiano e internazionale.

Tintoria è il podcast realizzato dai comici Stefano Rapone e Daniele Tinti con tantissimi ospiti, uno per ogni puntata, che ha da poco superato il 160esimo episodio. Per questa occasione, sul palco insieme ai due stand-up comedian c’era il fondatore di Breaking Italy Alessandro Masala, più conosciuto come Shy. Ogni giorno dal 2011 il content creator aggiorna i suoi follower sul suo canale YouTube con le principali notizie di politica estera e di interni. Lo show ha ricevuto anche una serie di riconoscimenti come, ad esempio, nel 2016, 2017 e 2018 il MacchiaNera Award come miglior sito politico d’opinione. Ad aprile 2019, invece, nasce Breaking Italy Night (inizialmente Breaking Italy Podcast), format mensile di interviste come approfondimento di alcune tematiche trattate nei video e care alla community.

In questo momento Breaking Italy Night è arrivato alla terza stagione e tra i suoi ospiti annovera diversi personaggi illustri e nomi noti del panormaa culturale italiano, tra cui Fedez, Ptn, Jackal Luca Sofri e Daria Bignardi. Nel 2022, Masala ha iniziato anche a registrare Grandi linee, il programma di rassegna stampa che al suo esordio ha raggiunto il primo posto in Italia su tutte le piattaforme di distribuzione rimanendovi per molte settimane.



[Fonte Wired.it]