Seleziona una pagina


Ecovacs, azienda leader nel settore della robotica applicata al mondo della pulizia, fa quadrato attorno a sé e sforna il nuovo Deebot X2 Omni. A prima vista la novità è che passa da tondo a quadrato ma anche nelle faccende di casa migliora  di gran lunga diventando un vero top di gamma. 

Di Deebot ne abbiamo recensiti molti ma X2 Omni  merita un posto speciale nella lista dei desideri. Lo abbiamo provato e siamo rimasti molto soddisfatti di come pulisce a fondo. Merito della sua nuova forma quadrata e del nuovo motore che lo rende più potente ed efficiente.

Le caratteristiche

Il design è migliorato, compresa la stazione di ricarica. Tutto è più lineare e anche più compatto. Non c’è più la torretta Lidar, sparisce dalla parte superiore e rimane integrata all’interno del deebot. Un piccolo particolare che permette al robot di lavorare in spazi stretti. Poi grazie alla sua forma quadrata riesce a lavorare anche negli angoli con più precisione. 

X2 OMNI adotta una nuova ventola, che può erogare fino a 8.000Pa di potenza di aspirazione. Utile per igienizzare meglio le fughe dei pavimenti e tappeti. Mentre la nuova spazzola principale allungata aumenta l‘efficienza del

ciclo di pulizia del 19% rispetto a X1 OMNI. 

La batteria è sufficiente per un funzionamento massimo di 210 minuti. Per ricaricare occorrono 5,5 ore. 

 

Deebot X2 Omni di Ecovacs

Intelligente e smart

Quando vede i tappeti porta rispetto. Il robot intelligentemente solleva automaticamente i panni di lavaggio di 15 mm senza così bagnare i tessuti ma continuando l’aspirazione. 

L‘X2 OMNI è dotato di tecnologia AIVI 3D 2.0 e TrueMapping 3.0 per una navigazione con intelligenza artificiale. Con questo sistema, il deebot, mappa con precisione la casa e rileva gli ostacoli.

Una volta creata la piantina dell’abitazione sarà facile segliere quali ambienti voler pulire. Davanti ha una telecamera utile per monitorare lo stato della pulizia e perchè no perlustare la nostra casa o vedere cosa sta facendo il nostro cane.

A proposito da amici a 4 zampe, X2 Omni è in grado di rilevare ed evitare gli animali domestici, la loro ciotola ed i rifiuti. Attivando la funzione specifica si aumenta il grado di aspirazione per essere più efficace nel tirar via i peli degli animali.

Attraverso l’applicazione dedicata di Ecovacs si gestisce comodamente da smartphone. Si possono cambiare le impostazioni di lavaggio e aspirazione o pianificare le nostre pulizie. Sull’app arrivano anche le notifiche in tempo reale sulla pulizia ed eventuali accorgimenti da prendere.

App Ecovacs Home

La stazione OMNI all-in-one

E’ il rifugio, la colonnina di ricarica del deebot. Offre una soluzione di pulizia completamente automatizzata. Alla fine di ogni attività, la stazione svuota la polvere raccolta, lava i mop con acqua calda e li asciuga. E poi completa tutto con  l’auto-manutenzione. In questo modo l’utente ad ogni avvio avrà il robot sempre pronto per una pulizia. L’unica cosa da controllare sono i serbatoi dell’acqua sporca da svuotare e dell’acqua pulita da riempire.

Un assistente vocale

Si chiama YIKO e permette di gestire con la voce il deebot. Basta dare il giusto comando e il gioco è fatto. Bisogna stare attenti perchè il suo orecchio è sempre acceso. Noi lo abbiamo provato in cucina e in qualche conversazione, tra pranzo e cena,  Yiko si è intromesso partendo con la pulizia!

Deebot X2 Omni

Deebot X2 Omni, Pro e Contro

Pro

  • Efficace nelle pulizie
  • Bel design
  • Si può utilizzare con lo smartphone

 

 

Contro

  • Prezzo
  • Qualche briciola rimane sul pavimento
Deebot X2 Omni



fonte : skytg24