Seleziona una pagina


Amazon e Microsoft hanno annunciato l’avvio di una collaborazione che permetterà di portare Xbox Cloud Gaming su Fire TV Stick. A partire dal mese di luglio, gli utenti con abbonamento Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere a centinaia di giochi. La tempistica è perfetta, in quanto è molto probabile che i dispositivi dell’azienda di Seattle saranno in offerta durante il Prime Day (16-17 luglio).

Xbox Cloud Gaming su Fire TV Stick

Il servizio Xbox Cloud Gaming consente di giocare in streaming senza la necessità di acquistare una console. Al momento sono supportati i dispositivi Windows e Android, le recenti smart TV di Samsung e i visori Quest di Meta. L’accesso è possibile anche con iPhone, iPad e Mac, ma solo tramite browser (Microsoft non ha ancora rilasciato l’app per iOS e iPadOS, come permesso dalle nuove regole di Apple).

All’elenco si aggiungeranno presto Fire TV Stick 4K (2023) e Fire TV Stick 4K Max (2023), ovvero i due modelli più potenti offerti da Amazon. Gli utenti dovranno ovviamente sottoscrivere l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate (14,99 euro/mese).

Xbox Cloud Gaming su Fire TV Stick

Dopo aver scaricato l’app Xbox dallo store di Amazon sarà necessario effettuare l’accesso con un account Microsoft. Gli utenti potranno utilizzare diversi controller Bluetooth, tra cui Xbox Wireless Controller o Adaptive Controller e Sony PlayStation DualSense o DualShock 4. L’elenco completo è disponibile sul sito di supporto.

Xbox Cloud Gaming arriverà su Fire TV Stick a luglio (non è noto il giorno esatto). Luglio è anche il mese del Prime Day, quindi è quasi certo che Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max potranno essere acquistati a prezzo scontato.



Fonte